Passa ai contenuti principali

Destiny di Lindsey Summer RECENSIONE

Destiny Recensione


Buon fine settimana ragazze! In questo mese di luglio, ho approfittato di svariate promozioni. Tra quelle più calde, come non menzionare quella della Newton Compton!
Tutto il catalogo a 0,99!!! E la scelta è caduta su Destiny di Lyndesy Summer. 





In fenomeno Wattpad ha sfornato diverse scrittrici di talento. Alcune anche Italiane come Cristina Chippari con ben 90 milioni di lettori per il suo Starlight. Lyndesy Summer non è da meno e proprio grazie alle sue lettrici il suo libro è stato pubblicato ed è attualmente in vetta alle classifiche tra i best seller rosa più apprezzati da pubblico e critica. 
Trama 

90 milioni di lettori su Wattpad
Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
90 milioni di lettori su Wattpad
Il libro che è diventato uno straordinario caso del passaparola
L’amore romantico ha una nuova straordinaria voce. Anzi due
È arrivato il nuovo fenomeno destinato a scalare le classifiche di tutto il mondo

«Divertente, stuzzicante e scritto in modo brillante. Destiny. Un amore in gioco è il romanzo più romantico e stupefacente che abbia mai letto. 5 stelle di platino!»
«Quando Keeley e Talon si incontrano il cuore mi batteva così forte che pensavo mi sarebbe schizzato fuori dal petto. Amo questo romanzo, vorrei viverci dentro, anzi vorrei che Talon uscisse fuori dalle pagine!»
«Ho cominciato a leggerlo per scherzo, ma più andavo avanti e più mi ritrovavo coinvolta nei dialoghi di Keeley e Talon e mi sembrava di non poterne più fare a meno»

Lindsey Summers
Ha cominciato a postare la sua storia su Wattpad, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finché quei lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all’asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games.




Destiny, edito di Newton Compton in Italia, è un libro di per sé molto breve. Duemila pagine o poco più che vi terranno compagnia in queste giornate di sole.
Talon e di Keelsey, sono due adolescenti. Di lei, voce narrante della storia e protagonista, sappiamo da subito che ha un fratello gemello di nome Zach. Totali opposti, parte da subito il paragone con il fratello idolo della scuola. Ossessionato dal Football, Zach, mira alla borsa di studio per il college, e vorrebbe organizzare la vita anche a Keelsey, così, giusto per comandarla a bacchetta e farsi venire a prendere ai festini quando è ubriaco… ( cosa che già fa.)

  
Ma, qualcosa succede… per caso Kelseey perde il telefono, e quando torna indietro a cercarlo e lo trova non ha ancora capito che quello non è il suo. È proprio Talon a chiamare Kesleey per dirglielo. 
Tra Talon e Keelsey nasce questo rapporto fatto di sms e telefonate, senza nemmeno sapere chi siano in realtà. E si sa, che nell'epoca moderna, sbirciare nel telefono di un'altra persona o addirittura possederlo equivale quasi ad un contratto di matrimonio.
Tra messaggi irriverenti e situazioni ironiche vi strapperanno più di un sorriso verrete catapultati in questo mondo zuccheroso che la Lindsey ha scritto. 
Si percepisce da subito che Talon è un ragazzo molto sicuro di sé. 
 Kesleey decide di provare a tenergli testa, in fondo lui non sa che lei è la sorella di Zach, la stella del Football del loro liceo. Nemico giurato di JT, la stella dell’altro di liceo. ( Perdonate il gioco di parole.) Perciò, Kelseey può essere se stessa con questo tizio che continua a mandarle link di articoli come :
''10 modi per fare colpo'' 

Quando finalmente si incontrano Keelsey è già innamorata di quel ragazzo dal ciuffo vagamente biondo. Talon però una volta saputo che lei è la sorella di Zach, va via.
La situazione diventa paradossale, ma la dolcezza che dimostra di avere Talon, abbatte tutte le pecche che questo libro ha. 
Kelseey e Talon vanno oltre le apparenze. I modi di fare della gente e se ne fregano del giudizio degli altri. Si sono scelti, si sono conosciuti attraverso quei messaggi e poco importa la vera identità di Talon. 
Ma possono sul serio stare insieme, senza che qualcuno gli metta i bastoni tra le ruote? 

Ora, non starà qui a dirvi come finisce il libro. Sapete come funziona…  “ Leggi e scopri.’’ Io posso dirvi gli aspetti che mi hanno colpita e quelli che mi hanno lasciata con il dubbio. 
Destiny è un libro estremamente dolce. Per certi versi romantico e in grado di farti sorridere per quella dolcezza che solo il primo amore ti può dare.
Le lettrici Yong lo adoreranno, proprio per questo. Ma, ed eccoci qui alla nota dolente; c’è qualcosa in questo libro che a mio parere lo rende un po' comune e anche carente.
Le descrizioni e i dettagli sono inesistenti. Entrambi o quasi tutti i personaggi, non vengono mai descritti fisicamente, non ci sono descrizioni di luoghi e di persone, e se non fosse per quei messaggi da dove si evince il profilo caratteriale e psicologico di Talon, non sapremmo niente, se non che è vagamente biondo. Il dettaglio del giocatore di Football, dovrebbe in qualche modo farcelo pensare anche ad un ragazzo alto e atletico… ma è tutta intuizione o fantasia personale. Un pò scontato, e poco variegato di situazioni credibili. 
Per tanto, e per concludere: Consiglio questo libro ad un pubblico di ragazze molto young. A chi vuole qualcosa di estremamente leggero e poco complesso con cui passare qualche ora per rilassarsi, senza troppe pretese e aspettative. Vi auguro Buona lettura.

Destiny lo trovate nel link qui sotto nel suo prezzo di listino. 


Commenti

  1. Non lo conoscevo, ma sembra davvero molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è 💕💕💕 è veramente dolce come libro.

      Elimina
  2. Anche io l'ho trovato scontato, sai? mi trovo della tua stessa opinione. Bello, carino, certo, ma manca di originalità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, devo dire che resta tutto molto sospeso, ed è un peccato, perché di fondo l'idea era buona, doveva essere sviluppata meglio. Alcune volte, mi stupisco di cosa viene pubblicato!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…

FALLEN! TUTTI I LIBRI DELLA SAGA!

Molte di voi,mi chiedono spesso da quanti e quali libri è composta la saga Fallen di Lauren Kate.
Quindi vengo in vostro aiuto,e vi lascio in questo post i link dei libri della saga!
:) :) #FALLENSAGABOOK 





FALLEN 


TRAMA
Nei gotici corridoi di un riformatorio molto particolare, un’eroina tormentata e il suo bellissimo angelo caduto stanno per riscrivere la Storia. L’amatissimo romanzo d’esordio di Lauren Kate, scintilla indimenticabile di una saga romantica che strega e appassiona.

Formato Kindle   Copertina Flessibile





TORMENT



TRAMA
L’angelo caduto Daniel prosegue la disperata battaglia per salvare Luce dall’attacco delle forze demoniache. I due amanti maledetti troveranno la forza di resistere? Colpi di scena, insidie e rivelazioni: il secondo capitolo della saga di Luce e Daniel continua a tenere con il fiato sospeso.

Formato Kindle Copertina FlessibileCopertina Rigida





PASSION


TRAMA
Ci sono molte cose che Luce non sa, del Paradiso, dell'Inferno, della Caduta e dell'inizio del mondo. Ma co…

MINA E IL GUARDALACRIME SEGNALAZIONE DEL LIBRO DI VANESSA NAVICELLI ( FIABE EDUCATIVE PER GRANDI E PICCINI) !!

Buongiorno Ragazze!! Oggi è Lunedì e quindi quale modo migliore per aprire la settimana con una nuova fantastica Segnalazione!! Quando accettiamo di segnalare i libri, facciamo sempre un'acurata selezione. E, quando ci troviamo davanti libri e progetti dedicati ai più piccoli non possiamo non condividerli con voi. Lettrici, mamme e non. Quindi, oggi per voi Vanessa  Navicelli, e il suo progetto dedicato ai più piccoli. Vanessa , ha scritto il libro MINA E IL GUARDALACRIME. Una fiaba educativa, per grandi e piccini. Senza ulteriori indugi, vi lascio alla scoperta del suo libro e soprattutto al suo progetto. 

MINA E IL GUARDALACRIME di Vanessa Navicelli








TRAMA 

Avete mai pensato al valore di una lacrima? Forse è ora di cominciare…

Mina è una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggi…