RECENSIONE TUTTA COLPA DEL MARE ( E ANCHE UN PO' DI UN MOJITO) DI CHIARA PARENTI

Buon pomeriggio ragazze! La bella stagione è alle porte, e io, che vivo in un posto dove attualmente ci sono 24°, e ho il mare a ( due passi da casa) Ne ho approfittato per leggere sul serio questo libro, a bordo piscina, con tanto di mojito a portata di mano! :) E sì ragazze! Questo libro se la meritava una full immersion totale. E così, eccoci qui con : TUTTA COLPA DEL MARE E ANCHE UN PO' DI UN MOJITO 






IL MIO VOTO 


E' stato stupendo, stare qualche ora in compagnia di Maia e Marco. 
Ritrovarsi in quelle pagine di carta e ricordare le follie che l'amore ti ha portato a fare da adolescente. . . 

La trama del libro di Chiara, era già di per sé molto molto accattivante. Un matrimonio vicino, un' addio al nubilato con amiche. Il sole, il mare, una serata all'insegna del divertimento che ti riporta inesorabilmente a quell'amore che è rimasto in te e che mai dimenticherai. 

I ricordi che si alternano tra passato e presente, sono il punto forte di questo libro! Ricorderai anche tu, come Maia, quell'amore e quei baci che sapevano di sole, di mare e di notti stellate.  

Lo ricorderai, quel primo vero amore, quello che ti ha spezzato il cuore e che ti ha portato ad essere quella che sei.

Quella donna un pò cinica, un pò fredda, insicura, e timorosa fino al punto di arrivare a programmare la vita, per non rischiare di soffrire ancora. 

Sono passati molti anni, da quell'ultima vacanza in cui Maia ha rivisto Marco. E adesso che è adulta, la sua vita ha preso una strada che mai e poi mai, avrebbe pensato di riportarla da lui. Ed invece, quando la cognata decide di partire insieme a lei e ad altre amiche per l'addio al nubilato, Maia, si ritrova di nuovo lì, in quei posti dove ha lasciato il cuore e i suoi sogni da ragazzina.  
In una notte all'insegna del divertimento, tra un Mojito e l'altro, Maia e Marco si rivedono, e tutto ritorna lì a quella notte, dove i sorrisi erano spontanei, e non c'era malizia né paura. 

I risvolti che prenderà quella notte, cambierà definitivamente tutti i piani meticolosi che Maia, aveva fatto. Ribaltando ogni cosa e portandola a chiedersi se la strada che ha preso, è quella giusto oppure no! 



Un libro ironico e spumeggiante! Un libro, che vi risucchierà e vi strapperà più di una risata. Che vi farà amare e odiare i suoi personaggi in maniera smodata. 
E, arrivate all'ultimo sorso di quel mojito, tra un salto temporale e l'altro, vi sentirete pronte a sognare ancora. . . 
E che sia un vecchio, o uno nuovo amore, o solo una spiaggia bianca da percorrere a piedi nudi. . .  fatelo comunque, con un bel sorriso e date la colpa a quel  Mojito ;) <3 <3 <3 

Buona lettura ragazze, il link di TUTTA COLPA DEL MARE E ANCHE UN PO' DI UN MOJITO di Chiara Parenti! Edito di Rizzoli Lo trovate qui sotto. . .  







Grazie, Chiara Parenti! 💗💗💗💖


Commenti