The Withe Princess! La serie tratta dal libro di Philippa Gregory!

Buona sera a tutte, adorate lettrici e sì, anche serie Tv dipendenti.
Questi prossimi mesi, saranno intensi. Abbiamo iniziato il mese di Aprile con 13 Reasion Way, tratto dal libro di Jay Asher, ma di questo, ne parleremo prossimamente, in maniera più approfondita.
Adesso, voglio dire due paroline riguardo a questa prima puntata della serie targata Starz, ispirata all'ultimo libro della saga della Rosa. The Withe Queen, era stato trasmesso su sky, un paio di anni fa, e, ovviamente, avendo letto i libri, sono rimasta piacevolmente colpita, ma anche delusa, per via di quel finale lasciato in sospeso. Infatti, l'ultimo libro UNA PRINCIPESSA PER DUE RE, parla proprio dell'unione delle due rose. Dell'unione tra Elisabbetta di York, e Re Enrico VIII Tudor. 
In questa prima puntata, tutto è ricominciato, da quel finale. Gli attori sono stati rinnovati, e, devo dire, che la scelta è stata azzeccata, per il protagonista maschile, ma non per quello femminile. Sarà, ma Fraya Marvor faceva bene il suo mestiere. Così come la ex Regina Elisabetta Voodville. Entrambe sostituite, insieme alla nemica amica, Margharette Boufort. ( SUA GRAZIA LA MADRE DEL RE). 
Il suo, è stato il secondo caso in cui ho apprezzato la scelta. Infatti, il suo ruolo è stato perfettamente vestito da  Michelle Fairley
 ( Catelyn Stark in The Game of Thrones). 
Una serie che si apre con la stesso tema musicale della prima, e con un intreccio di rose, e di corone. 
Il primo episodio, rispecchia in poche parole, solo le prime pagine del libro di Philippa Gregory, e, anche se in maniera meno dettagliata e precisa, riesce a centrare in quei suoi 60 minuti, l'inizio dei contrasti e dei legami forzati, tra: Elisabetta ed Enrico. Tutto, è come deve essere. L'ossessione di Enrico per i fratelli di Elisabetta, considerati ancora legittimi eredi al trono, l'accettazione del suo regno da parte degli inglesi, lo rendono un uomo poco amabile, soprattutto agli occhi di Elisabetta, che lo considera solo un usurpatore e, l'assassino del suo amato Riccardo. Per Enrico, è un obbligo, quello di sposare Elisabetta, e come ben sappiamo, prima di poggiare la corona sul suo capo, vuole assicurarsi che lei sia in grado di dargli un figlio! Un inizio promettente, che ci spinge ad aspettare di vedere il prossimo in onda il 24! E voi? Lo avete visto? Che ne pensate? 

Ecco qui, per voi il nuovo cast!  
Enrico VIII Tudor, è interpretato da Jacob Collins - Levy


 Elisabetta di York, è interpretata da Jodie Comer e non più da Freya Marvor ( Skins and New Worlds)



Joanne Whalley passa da ( Catelyn Stark a Margharet Boufort) con incredibile bravura.
Il suo ruolo di regina Rossa, spicca sicuramente tra tutti gli altri. Ma, devo dire che mi sarebbe piaciuto vederla, insieme a lei: 



Ricordiamo infatti che in questa saga, la guerra al potere, è tutta al femminile! E, a prescindere da chi sia l'uomo seduto su quel trono, a tessere la ragnatela è sempre una donna, in questo caso, ne abbiamo tre. . . 

Che ne pensate? Dite la vostra, lasciate un commento! 

Commenti