Oggi in libreria! Tre volte te! ( Dopo TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE), L'ULTIMO LIBRO DI FEDERICO MOCCIA

Buondì ragazze, come state? Vi state riprendendo ancora dalle feste?! 
Oggi riprendiamo il regolare svolgimento delle attività, segnalandovi l'uscita in libreria del terzo capitolo della storia di Babi e Step. Sì lo so cosa state pensando!!
Ancora Moccia?! Ma nemmeno morta! Molto spesso, ci è capitato di dover riprendere in mano, conclusioni di libri arrivate con anni e anni di ritardo, libri che letti in età adolescenziale ci hanno fatto battere il cuore e che adesso, sono solo un lontano ricordo. Step e Babi, sono stati il simbolo dell'amore per una generazione di adolescenti che, tra i banchi di scuola, hanno fatto spopolare il primo libro di Federico Moccia. Di una generazione che ha riempito Ponte Milvio di lucchetti. 
Per quanto possa sembrare strano, questo è stato il primo vero e proprio fenomeno letterario italiano. 
Un fenomeno a cui si sono susseguiti due film e che adesso, a distanza di dieci anni, giunge al termine. Step e Babi non sono più i due adolescenti che ricordiamo, le loro strade si sono divise e nel frattempo molte cose sono cambiate. Non vi aspettate un libro per adolescenti, perché vi assicuro non lo è. Detto questo, non posso aggiungere altro, se non il fatto che il libro TRE VOLTE TE, edito di Nord, esce oggi in tutte le librerie d'italia. 


Step non è più il ragazzo tormentato che conoscevamo, ha chiuso con le gare, dopo aver riconquistato la moto di Pollo. Gin, è diventata la sua compagna da ormai sei anni, la loro vita insieme, scorre lenta come le pagine dei loro capitoli. Quei capitoli dove, i ricordi felici con Babi, si mischiano alla realtà, ai segreti ingombranti  tenuti nascosti per tutti quegli anni. Babi, che rientra nella vita di Step, ancora una volta come un tornado, e non è da sola. Il mondo di Step vacilla, lei è sempre bella, i suoi occhi sono ancora di un azzurro intenso, vorrebbe odiarla, ma non ci riesce. 

SPOILER LIBRO 

Nemmeno quando lei, gli dice che: " Massimo, è tuo figlio." 
Come andrà a finire? Babi e Step, troveranno il coraggio di ammettere i propri errori, di recuperare quegli anni perduti, di ricominciare da capo, insieme? O, ancora una volta, resteranno intrappolati nelle loro vite sbagliate, insieme a persone che credono di amare, che forse amano, per davvero, ma non abbastanza da dimenticarsi!?  





SCOPRITELO LEGGENDO IL LIBRO!
LO TROVATE QUI  →  TRE VOLTE TE 

PROSSIMAMENTE SUL BLOG RECENSIONE

Commenti