MINA E IL GUARDALACRIME SEGNALAZIONE DEL LIBRO DI VANESSA NAVICELLI ( FIABE EDUCATIVE PER GRANDI E PICCINI) !!

Buongiorno Ragazze!! Oggi è Lunedì e quindi quale modo migliore per aprire la settimana con una nuova fantastica Segnalazione!! Quando accettiamo di segnalare i libri, facciamo sempre un'acurata selezione. E, quando ci troviamo davanti libri e progetti dedicati ai più piccoli non possiamo non condividerli con voi. Lettrici, mamme e non. Quindi, oggi per voi Vanessa  Navicelli, e il suo progetto dedicato ai più piccoli. Vanessa , ha scritto il libro MINA E IL GUARDALACRIME. Una fiaba educativa, per grandi e piccini. Senza ulteriori indugi, vi lascio alla scoperta del suo libro e soprattutto al suo progetto. 

MINA E IL GUARDALACRIME
di Vanessa Navicelli









TRAMA 


Avete mai pensato al valore di una lacrima? Forse è ora di cominciare…

Mina è una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggio Guardalacrime, esclamando “perbacco, mi metterà nei guai!”, inizia la sua ricerca e… La ritroverà?

Una storia che affronta il tema delle emozioni e della bellezza dell’esternare i propri sentimenti.
Una storia che ci ricorda quanto sia importante non fermarsi alle apparenze. Imparare ad apprezzare se stessi e i propri talenti. Confidarsi con chi ci vuol bene.

Mina e il Guardalacrime inaugura la collana delle Fiabe Bonbon.
Fiabe “buone”, di nome e di fatto. Piccole e dolci.
Ogni fiaba è accompagnata da una caramella – un bonbon –. E ognuna è caratterizzata da un colore collegato al protagonista.

Magia, poesia e tenerezza (a volte un pizzico di umorismo) sono le caratteristiche di queste storie, che possono far leva anche su lettori più adulti.
Si sa: un bonbon tira l’altro. Ecco perché a questa prima fiaba ne seguiranno molte altre.
Sarà una grande avventura. E voi ne farete parte!

Dai 4 anni. E per tutti quelli che hanno un cuore aperto alla magia.

Accompagnata da 8 tavole a colori illustrate a mano e illustrazioni a computer.

Dalla stessa autrice della fiaba di pace "Un sottomarino in paese"



Su Vanessa e sul suo Progetto!! 


Eccomi allora! 😀 
Mi chiamo Vanessa e ho pubblicato fiabe illustrate (scrivo anche altro, ma per ora...). Ho pubblicato il primo libro nell'estate del 2014, "Un sottomarino in paese", una fiaba illustrata sulla Pace, per lettori dai 6 ai 100 anni (nessuno è troppo grande per sognare!), in italiano e in inglese, in ebook e cartaceo. (Info sul mio sito: www.vanessanavicelli.com)

Mi piaceva molto l'idea di iniziare a pubblicare con una storia che racconta il valore della pace ai bambini e cerca di ricordarlo agli adulti. E mi piaceva si trattasse di una fiaba, forse il modo più diretto per arrivare a parlare alle persone (di tutte le età!).
Ho presentato e continuo a presentare il libro nelle scuole e nelle biblioteche, caffè letterari. I bambini hanno un approccio meraviglioso a questa storia. (Un mondo d'affetto...) Ci sono state piccole rappresentazioni teatrali e laboratori di ogni genere. Progetti meravigliosi.

Ho incontrato anche scuole dell'infanzia e prime medie. È bello vedere come questo sottomarino di pace naviga tranquillo tra età completamente diverse. Forse è perché la Pace riguarda davvero tutti 🙂 

A metà dicembre scorso, è uscito il mio nuovo libro, "Mina e il Guardalacrime", una fiaba illustrata per bambini dai 4 anni in su. (E, come sempre, anche per gli adulti. Perché si parla di emozioni e di imparare ad accettare se stessi e riconoscere i propri talenti.) La storia di una piccola lacrima in fuga...




Il libro, che potete trovare sotto questo link, 

LO TROVATE QUI : AMAZON LINK 

inaugura anche una collana di fiabe;  Le Fiabe Bonbon.
che trovate qui: http://vanessanavicelli.com/fiabe-bonbon/ !!!!


Stanno già iniziando ad adottarla le prime scuole per progetti didattici e laboratori sulle emozioni e altro. (Dalla materna alle prime classi della primaria.)

Vanessa e il suo teem, stanno iniziando anche a lavorare ad un App da scaricare. In modo che i bambini possano giocare ed imparare facilmente e gratuitamente. 

Che dire, tante idee interessanti quelle di Vanessa, che come avrete letto, dedica anima e corpo, e , tutto il suo lavoro ai bambini e all'educazione. Oggi giorno, ci sono sempre meno bambini che leggono, direi che questa è sicuramente oltre che un'idea bellissima anche un'iniziativa che molte scuole dovrebbero considerare. Vi auguro quindi, Buona lettura, mamme!! :) <3 <3 

Commenti