Passa ai contenuti principali

I LIBRI CHE METTO SOTTO L'ALBERO!

I LIBRI CHE METTO SOTTO L'ALBERO!
🎄🌲




Buon pomeriggio ragazze come va?? Ormai mancano pochi giorni a Natale. Per l'esattezza;
 19 GIORNI, 9 ORE, 38 MINUTI E 27 SECONDI...e scommetto che alcune di voi, stanno già penando a quale libro regalare o a quale libro chiedere, per scartarlo la mattina del 25 Dicembre.
La scelta come sempre è ardua, ci sono tanti libri, di tanti generi, alcuni che quest'anno però hanno decisamente lasciato un segno e che non tutti hanno ancora letto. Per questa ragione, ho pensato di farvi un piccolo elenco qui sotto e di parlarvi un pò di questi libri.

💬💭😍👇👇

Il primo, lo dedico ai bambini, sono loro che in fondo, credono ancora nello spirito del Natale.
Loro che credono ancora nella magia. Quindi quest'anno, invece di regalare giochi, videogiochi, tablet, e chi ne ha più ne metta. Regalate un libro. O se proprio volete regalate un ebook.
Leggere è importante, insegnare ai bambini l'importanza di un libro è fondamentale.
E quale occasione migliore del natale, per regalargli uno dei libri più magici della storia.
Harry Potter ad esempio. Oppure un libro di fiabe a tema, su Babbo Natale.
Per gli adulti invece, rimango sul classico e consiglio CANTO DI NATALE.
Magari, qualche mamma può leggerlo insieme al suo bimbo. Rendendo quel momento ancora più magico.


Proseguiamo con i libri che metto sotto l'albero, questa volta il libro è per gli adulti.
E' stato il libro dell'anno, milioni e milioni di copie vendute, Io prima di te, ha fatto entrate Jojo Moyes nel libro delle scrittrici più lette al mondo. Lou e Will, non potevano essere più diversi, ma in destino, anche se crudele non può impedire ai loro cuori di incontrarsi e di amarsi. Un'amore tragicamete segnato, che tuttavia farà battere i vostri cuori e vi lascerà con un bella domanda in testa.
Cosa fareste voi, se l'amore della vostra vita, ormai stanco del mondo, decidesse di togliersi la vita? Lo accettereste? Lo lascereste andare via per sempre da voi? 💔💔

L'altro libro che vorrei sotto l'albero è AVRO' CURA DI TE, di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Una storia riflessiva, quella di Giò. Una vita a rotoli, un matrimonio fallito alle spalle. L' incapacità di accettare e di capire. Un percorso di rinascita, quello della protagonista. Accompagnata per mano dal suo angelo custode. Sarebbe bellissimo se esistesse d'avvero un angelo in grado di rispondere a tutte le domande che la vita ti fà porre. Ironico e divertente. 😂😋


Passiamo invece alla sezione Libri intraprendenti per cuori spezzati.
Siete state lasciate? Il vostro ex è uno stronzo paradossale? Scommetto che l'avete beccato a copiare ed incollare lo stesso messaggio a tre tipe diverse. Volete dimenticarlo vero??? Federica Bosco, propone una dieta detox per disintossicarsi dallo stronzo di turno. Nel suo libro: COME DIMENTICARE UNO STRONZO. Perché dire bastardo non era adeguato a sottolineare il concetto.
😂😂😆


La scelta del libro da regalare, è sempre soggettiva. Varia però a seconda di alcuni punti specifici, l'età, la persona, uomo, donna, bambina. Adolescente. Ce ne sono di tutti i gusti e di tutti i tipi. Ma il trend topic da regalare ad un'adolescente è sicuramente un libro. Twilight, Harry Potter, Ruby Red, piaceranno sicuramente ad un'adolescente. Vi consiglio anche Fallen di Lauren Kate, che a Febbraio uscirà al cinema in Italia. ;) 📘📘📗


E voi? Quale libri metterete sotto l'albero??? <3
Ditecelo, lasciate un commento <3 <3

💓💓💓💓💓💝

Commenti

  1. Sinceramente? Ho una wish list pazzescamente lunga che non saprei cosa scegliere XD Sul fatto di regalarne, invece... Mio fratello compra parecchi libri, come me... Quindi sarebbe inutile ahah E probabilmente la mia scelta per un ipotetico regalo lui la possiede già XD Per la mia amica... Ho deciso qualcosa di diverso per cambiare un po'... Mi piace essere imprevedibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady :) Anche io ho una wish lit lunghissima, ma quest'anno sò già quale libro regalare, perchè leggendoli ho automaticamente assegnato la persona più adatta per quel libro. :) xd Attualmente sono alla ricerca disperata di un libro interessante, ambientato in Egitto per mia madre. <3

      Elimina
    2. Uuuuh! Interessante :D Spara il titolo che sono curiosa :3

      Elimina
    3. Non appena lo trovo, uno decente che possa piacerle te lo dico :) <3 <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiamami Anam di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita! Le prossime letture di Febbraio! Scopritelo qui!

Oggi vi segnalo : CHIAMAMI ANAM un libro a 4 mani d Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. 








Sinossi 

Un Anam Cara o Amico dell’Anima è colui che – riconosciuta la propria luce interiore – si apre alla vita e, nell’azzerare ogni difesa, può stabilire un legame indissolubile, di assoluta confidenza con un altro individuo. Tra Anam Cara vi è un reciproco travaso di bellezza, grazie al quale viene meno il concetto di tempo che deteriora le cose. L’Amore resta integro, eterno, oltre lo spazio e la morte, in un luogo sacro che nella tradizione celtica si chiama Casa: e in quello spazio, un uomo e una donna privati del nome, avevano creato una fragranza nuova, unica, irriproducibile se non da essi stessi, insieme.  Ti troverò.

Lo trovate qui 
Formato Kindle 
Copertina Flessibile 


Intrecci, una coppia, la vita, la lettura che viaggia in aderenza sfiorando le pagine, il libro che finisce e ricominci ed è ancora vita, la tua, la loro, la nostra...

Vi è piaciuto questo post? Avete letto il libro? Cosa ne pe…

MINA E IL GUARDALACRIME SEGNALAZIONE DEL LIBRO DI VANESSA NAVICELLI ( FIABE EDUCATIVE PER GRANDI E PICCINI) !!

Buongiorno Ragazze!! Oggi è Lunedì e quindi quale modo migliore per aprire la settimana con una nuova fantastica Segnalazione!! Quando accettiamo di segnalare i libri, facciamo sempre un'acurata selezione. E, quando ci troviamo davanti libri e progetti dedicati ai più piccoli non possiamo non condividerli con voi. Lettrici, mamme e non. Quindi, oggi per voi Vanessa  Navicelli, e il suo progetto dedicato ai più piccoli. Vanessa , ha scritto il libro MINA E IL GUARDALACRIME. Una fiaba educativa, per grandi e piccini. Senza ulteriori indugi, vi lascio alla scoperta del suo libro e soprattutto al suo progetto. 

MINA E IL GUARDALACRIME di Vanessa Navicelli








TRAMA 

Avete mai pensato al valore di una lacrima? Forse è ora di cominciare…

Mina è una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggi…

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…