I LIBRI CHE METTO SOTTO L'ALBERO!

I LIBRI CHE METTO SOTTO L'ALBERO!
🎄🌲




Buon pomeriggio ragazze come va?? Ormai mancano pochi giorni a Natale. Per l'esattezza;
 19 GIORNI, 9 ORE, 38 MINUTI E 27 SECONDI...e scommetto che alcune di voi, stanno già penando a quale libro regalare o a quale libro chiedere, per scartarlo la mattina del 25 Dicembre.
La scelta come sempre è ardua, ci sono tanti libri, di tanti generi, alcuni che quest'anno però hanno decisamente lasciato un segno e che non tutti hanno ancora letto. Per questa ragione, ho pensato di farvi un piccolo elenco qui sotto e di parlarvi un pò di questi libri.

💬💭😍👇👇

Il primo, lo dedico ai bambini, sono loro che in fondo, credono ancora nello spirito del Natale.
Loro che credono ancora nella magia. Quindi quest'anno, invece di regalare giochi, videogiochi, tablet, e chi ne ha più ne metta. Regalate un libro. O se proprio volete regalate un ebook.
Leggere è importante, insegnare ai bambini l'importanza di un libro è fondamentale.
E quale occasione migliore del natale, per regalargli uno dei libri più magici della storia.
Harry Potter ad esempio. Oppure un libro di fiabe a tema, su Babbo Natale.
Per gli adulti invece, rimango sul classico e consiglio CANTO DI NATALE.
Magari, qualche mamma può leggerlo insieme al suo bimbo. Rendendo quel momento ancora più magico.


Proseguiamo con i libri che metto sotto l'albero, questa volta il libro è per gli adulti.
E' stato il libro dell'anno, milioni e milioni di copie vendute, Io prima di te, ha fatto entrate Jojo Moyes nel libro delle scrittrici più lette al mondo. Lou e Will, non potevano essere più diversi, ma in destino, anche se crudele non può impedire ai loro cuori di incontrarsi e di amarsi. Un'amore tragicamete segnato, che tuttavia farà battere i vostri cuori e vi lascerà con un bella domanda in testa.
Cosa fareste voi, se l'amore della vostra vita, ormai stanco del mondo, decidesse di togliersi la vita? Lo accettereste? Lo lascereste andare via per sempre da voi? 💔💔

L'altro libro che vorrei sotto l'albero è AVRO' CURA DI TE, di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Una storia riflessiva, quella di Giò. Una vita a rotoli, un matrimonio fallito alle spalle. L' incapacità di accettare e di capire. Un percorso di rinascita, quello della protagonista. Accompagnata per mano dal suo angelo custode. Sarebbe bellissimo se esistesse d'avvero un angelo in grado di rispondere a tutte le domande che la vita ti fà porre. Ironico e divertente. 😂😋


Passiamo invece alla sezione Libri intraprendenti per cuori spezzati.
Siete state lasciate? Il vostro ex è uno stronzo paradossale? Scommetto che l'avete beccato a copiare ed incollare lo stesso messaggio a tre tipe diverse. Volete dimenticarlo vero??? Federica Bosco, propone una dieta detox per disintossicarsi dallo stronzo di turno. Nel suo libro: COME DIMENTICARE UNO STRONZO. Perché dire bastardo non era adeguato a sottolineare il concetto.
😂😂😆


La scelta del libro da regalare, è sempre soggettiva. Varia però a seconda di alcuni punti specifici, l'età, la persona, uomo, donna, bambina. Adolescente. Ce ne sono di tutti i gusti e di tutti i tipi. Ma il trend topic da regalare ad un'adolescente è sicuramente un libro. Twilight, Harry Potter, Ruby Red, piaceranno sicuramente ad un'adolescente. Vi consiglio anche Fallen di Lauren Kate, che a Febbraio uscirà al cinema in Italia. ;) 📘📘📗


E voi? Quale libri metterete sotto l'albero??? <3
Ditecelo, lasciate un commento <3 <3

💓💓💓💓💓💝

Commenti

  1. Sinceramente? Ho una wish list pazzescamente lunga che non saprei cosa scegliere XD Sul fatto di regalarne, invece... Mio fratello compra parecchi libri, come me... Quindi sarebbe inutile ahah E probabilmente la mia scelta per un ipotetico regalo lui la possiede già XD Per la mia amica... Ho deciso qualcosa di diverso per cambiare un po'... Mi piace essere imprevedibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady :) Anche io ho una wish lit lunghissima, ma quest'anno sò già quale libro regalare, perchè leggendoli ho automaticamente assegnato la persona più adatta per quel libro. :) xd Attualmente sono alla ricerca disperata di un libro interessante, ambientato in Egitto per mia madre. <3

      Elimina
    2. Uuuuh! Interessante :D Spara il titolo che sono curiosa :3

      Elimina
    3. Non appena lo trovo, uno decente che possa piacerle te lo dico :) <3 <3

      Elimina

Posta un commento