Gli animali fantastici: dove trovarli
di J. K. Rowling
La Rowling non sbaglia un colpo, che sia una saga intera o una mini guida per Hogworts o un libro per scoprire tutte le creature che hanno popolato il mondo di Harry Potter...
Il libro come potete vedere non è di certo un tomo spesso come quelli a cui siamo abituati, ma la grafica, e lo stile della narrazione non vi deluderanno nemmeno questa volta.
Tra le pagine fantasiose, anche questa volta leggerete di basilischi, lupi mannari ( CHE NONO SONO TUTTI CATTIVI) e abbiamo la parola di Ron Wesley a rassicurarci. Insomma un mondo fantastico, sicuramente più completo, che ancora una volta ci fa rimpiangere di non poter leggere ancora le avventure di Harry. C'è poco da dire, in quanto non è un libro con protagonista e storia che si sviluppa, ma una serie di elenchi di animali, divisi per categorie,caratteristiche, dal più pericoloso a più innocuo.
Un' altro modo carino per non dimenticarci del mondo della Rowling.
LIBRI SIMILI
la versione del libro,
GLI ANIMALI FANTASTICI è IN INGLESE
Ahimè, questo titolo della Rowling mi manca! Da qualche anno mi prometto di leggerlo ma tuttora manca all'appello: da recuperare, insomma ;)
RispondiEliminaFai sempre in tempo :) Più che un libro è una raccolta. Un modo carino per non dimenticare il mondo di Harry Potter :)
RispondiElimina