The Vampire Diaries LA PRIMA PUNTATA DELL'ULTIMA STAGIONE

Buon Sabato ragazze, oggi parliamo di The Vampire Diaries.
Ovvero IL DIARIO DEL VAMPIRO, la serie Tv, che ormai è giunta all'ultima stagione, tratta dai romanzi best seller si Lisa Jane Smith. Non faremo la recensione di tutte le puntate, non rientra nelle sezioni del blog, ma visto che una serie tratta dai libri, non possiamo proprio non parlarne,questa volta.
Perciò preciso che parleremo solo di questa prima puntata.
Esponendo il punto di vista generico tra libri e serie.




Ormai sappiamo tutti quanto la serie si sia distaccata dai libri, forse più per una scelta di marcheting che di altro, a cominciare dalla scelta degli attori che già nella prima stagione hanno fatto notare chiaramente quanta differenza ci fosse dal libro, mi riferisco al primo volume IL RISVGLIO.
Il triangolo c'è però...e questa forse è l'unica cosa che è rimasta uguale nelle stagioni, aspetta..no non c'è nemmeno più quella..visto che la protagonista che nei libri è destinata a ben altre cose nella serie è stata fatta morire così tante volte che anche nell'ultima ci si aspetta che esca fuori da quella bara. Il mistero si fà interessante,perchè finalmente questa volta sembra esser tornati ad avere un senso nella storia, visto le ultime due stagioni che avevano preso la piega di Beautiful....insomma non sanno più cosa inventarsi e la cosa comincia a scocciare...gente che muore, che poi resuscita, più o meno un circolo vizioso senza fine che alterna cose già viste a cosa già viste. Anche in questa puntata, La prima dell'ultima stagione, andata in onda questa  notte alle 3.00  nel caso la cosa vi fosse sfuggita, rivediamo esattamente la prima puntata della prima stagione....Damon il cattivo, Stefan il sensibile che cerca di salvarlo, Elena nella bara, Bonnie in preda agli ormoni che cerca di recuperare l'unico ragazzo su cui è riuscita a mettere le mani in otto stagioni ancora in vita ed infine abbiamo Caroline che sembra la versione di una casalinga disperata che aspetta il ritorno del suo maritino che nel frattempo è fuori per lavoro. E poi, ci serve un nuovo personaggio femminile che ci faccia dimenticare che la vera protagonista non c'è...e spunta questa donna,  nuda ricoperta di sangue ......e poi ...cos'altro....c'è lei...la grande assente,presente, Elena.
messa nella testa di Damon, che rivive i suoi momenti felici,facendo rivivere ai telespettatori il loro amore e mettendo il dito nella piaga. Farla risvegliare e far morire Bonnie che attualmente non ha alcuna utilità no eh?
Arrivati alla fine della questione, spunta quel vago pensiero, che alla fine; dopo aver visto morire e resiscitare ancora gente di cui non ci può fregare niente, Elena  tornerà! Ma non sarà più la stessa...
o probabilmente sarà solo un'altra doppelgangher di sè stessa, che i due Fratelli inconterarnno..in una nuova città...e tutto ricomincerà ancora e ancora...( spero di no)! 
Staremo a vedere.....voi che ne pensate??? 
Raccontateci la vostra teoria a riguardo, e per chi ha letto i libri, diteci: " QUAL'è IL VOSTRO PREFERITO? " 
Buon sabato a tutti!!!!! 

Commenti