Passa ai contenuti principali

RECENSIONE TRONO DI GHIACCIO



Rieccoci,ragazze e ragazzi,oggi,su consiglio di una nostra cara lettrice " FEDERICAAA :) :) ho finito di leggere il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas. Qualcuno di voi l'ha letto?? Non siate timidi,vi è piaciuto si o no?
Io l'ho trovato molto piacevole,un bel libro che ho divorato in una notte e un giorno e mezzo. Scorrevole,ottima stesura,avvincente,e romantico al punto giusto.
Un mix tra le saghe più famose,come Hunger Games, e Assassin Creed. Eh si perchè la protagonista è una tosta!! Caleana è un'assassina,una combattente,ma è anche prigioniera.
Per la sua libertà,dovrà sfidare (Hunger Games) altri combattenti,e solo l'ultimo,quello che resta in vita sarà libero. Quindi mettetevi comode e preparatevi a leggere di duelli,inganni e sotterfugi. Ma anche di morti tragiche e di colpi di scena sensazionali. 
Questo è un libro per cuori impavidi ma anche teneri allo stesso tempo,una dose romantica era richiesta,e come da copione prende forma il classico Triangolo,lui,lei e l'altro.
Contesa dal bel principe Dorian,e dal capitano delle guardie  Chaol, Caleana dovrà anche sventare un pericolo imminente,e così le cose si complicheranno sempre più. 
Insomma un bella gatta da pelare per la protagonista che sembra essere pronta a tutto,o quasi!! ;) Il dubbio puntualmente nasce sul finale;sempre sul più bello oserei dire.Detto ciò vi lascio,vado a leggere LA CORONA DI MEZZANOTTE!! XD 



IL TRONO DI GHIACCIO

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.

Formato Kindle   Copertina Rigida   Copertina Flessibile 

IL MIO VOTO 



Dite la vostra!!! 

Commenti

  1. Uno dei libri più belli degli ultimi tempi! Ti tiene davvero incollata alla pagina! E Caleana è meravigliosa, nonostante il suo essere fredda e spietata, una vera macchina, è allo stesso tempo molto umana.
    Sono contenta che il libro ti sia piaciuto! È uno dei miei preferiti *-*
    Ps: io sono #teamChaol ❤

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica <3 Grazie ancora per avermi consigliato questo fantastico libro :) <3 Stupendo dall'inizio alla fine ;) Quando vuoi,sei sempre la benvenuta sul blog :) #TeamChaol tutta la vita!
    :* :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiamami Anam di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita! Le prossime letture di Febbraio! Scopritelo qui!

Oggi vi segnalo : CHIAMAMI ANAM un libro a 4 mani d Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. 








Sinossi 

Un Anam Cara o Amico dell’Anima è colui che – riconosciuta la propria luce interiore – si apre alla vita e, nell’azzerare ogni difesa, può stabilire un legame indissolubile, di assoluta confidenza con un altro individuo. Tra Anam Cara vi è un reciproco travaso di bellezza, grazie al quale viene meno il concetto di tempo che deteriora le cose. L’Amore resta integro, eterno, oltre lo spazio e la morte, in un luogo sacro che nella tradizione celtica si chiama Casa: e in quello spazio, un uomo e una donna privati del nome, avevano creato una fragranza nuova, unica, irriproducibile se non da essi stessi, insieme.  Ti troverò.

Lo trovate qui 
Formato Kindle 
Copertina Flessibile 


Intrecci, una coppia, la vita, la lettura che viaggia in aderenza sfiorando le pagine, il libro che finisce e ricominci ed è ancora vita, la tua, la loro, la nostra...

Vi è piaciuto questo post? Avete letto il libro? Cosa ne pe…

MINA E IL GUARDALACRIME SEGNALAZIONE DEL LIBRO DI VANESSA NAVICELLI ( FIABE EDUCATIVE PER GRANDI E PICCINI) !!

Buongiorno Ragazze!! Oggi è Lunedì e quindi quale modo migliore per aprire la settimana con una nuova fantastica Segnalazione!! Quando accettiamo di segnalare i libri, facciamo sempre un'acurata selezione. E, quando ci troviamo davanti libri e progetti dedicati ai più piccoli non possiamo non condividerli con voi. Lettrici, mamme e non. Quindi, oggi per voi Vanessa  Navicelli, e il suo progetto dedicato ai più piccoli. Vanessa , ha scritto il libro MINA E IL GUARDALACRIME. Una fiaba educativa, per grandi e piccini. Senza ulteriori indugi, vi lascio alla scoperta del suo libro e soprattutto al suo progetto. 

MINA E IL GUARDALACRIME di Vanessa Navicelli








TRAMA 

Avete mai pensato al valore di una lacrima? Forse è ora di cominciare…

Mina è una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggi…

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…