RECENSIONE LE REGOLE DI HIBIKI

LE REGOLE DI HIBIKI


IL MIO VOTO 





Ciao a tutti, ultimamente siamo pieni di libri di autori emergenti che vogliono farci conoscere i loro piccoli capolavori e tutto sommato la cosa ci piace...ci lusinga, ma diventa sempre più complicato, in quanto per noi la lettura è un piacere, così facendo diventa un lavoro effettivo...tuttavia la parte positiva è che tra le mani ti capitano libri di autori particolarmente bravi. In grado di farti dimenticare il resto del mondo intorno a te, e di farti immergere nelle loro storie come pochi sanno fare. 
Questo è il caso del libro di Cristiano Pedrini, è il primo libro che leggo e la prima cosa che mi è saltata all'occhio è la naturalezza e la fluidità con cui descrive la storia. 
Frutto della sua mano  è Hibiki, che vive la sua vita con regole  tutte sue. In una società che fa' di tutto per farlo sentire escluso. Un animo sensibile, e un amore grandissimo verso il suo fratellino affetto da una patologia. L'argomento principale del libro è l'amore di Hibiki, le difficoltà nel farsi accettare dalla società, la paura e l'ansia nel non accettarsi, non sentirsi bene con se stessi lo spingono a prostituirsi. Lo spingono anche a mentire, e ad alzare un muro. Sono lui e le sue regole. Convinto che non si fa' mai niente per niente, Hibiki lotta per non perdere se stesso,fino a quando un giorno incontra qualcuno che fa' le cose perchè vuole farle. Che aiuta per amore e non per un ritorno personale. Cristiano. Sarà con lui che Hibiki cambierà la percezione del mondo e di se stesso. Una storia d'amore in fin dei conti, profonda e leggera allo stesso tempo. Senza il bisogno di entrare nella psiche dei personaggi, per scoprire le difficoltà della diversità sessuale che caratterizza i due personaggi.Non credo ci sia differenza, l'amore è universale. Per tutti. A prescindere da tutto e tutti. Un piccolo capolavoro che vi consiglio di leggere.
Aprite gli occhi e la mente ;) Buona Domenica a tutti. 


Se volete leggere anche voi il libro di Cristiano Pedrini
lo trovate qui: Scegliete il vostro formato!



Dì la tua; lascia un commento se hai letto il libro o semplicemente ti è piaciuto il post. Grazie <3 

Commenti