I Medici - Masters of Florence alcune cose da sapere sulla serie!

Ciao Ragazze, questa sera mettetevi comode, perchè andrà in onda  la tanto attesa prima puntata della nuova serie tratta dal romanzo omonimo I MEDICI una dinastia al potere.

Tutto quello che sappiamo su questa famiglia, ovviamente è base scolastica. Mi spiego meglio, 
tutti a scuola abbiamo studiato la storia della famiglia Medici dalle sue origini fino ad affermarsi politicamente ed economicamente a Firenze e nel mondo. Cito ad esempio Caterina De Medici, regina consorte di Francia. 
 Detto ciò un piccolo riepilogo non fa male a nessuno......
A Firenze in quel periodo si assiste ad uno scontro tra  una borghesia produttiva, cioè basata sul prestito e denaro e una borghesia terriera che campa sul ricavato delle rendite. 
Lo scontro tra la borghesia, che perdura all'inizio del 400, fà si che Giovanni De Bicci,capo stipite della famiglia Medici  cominci la sua scalata al potere, grazie ad un piano economico e amministrativo. L'attività Bancaria di Giovanni spianerà la strada a suo figlio Cosimo. 


Quello che vedremo: 



Siamo a Firenze, nel 1492. Giovanni de' Medici ha trasformato la banca di famiglia in una straordinaria potenza economica, grazie anche all'accordo stretto con il Papato. Quando però Giovanni viene assassinato, spetta ai figli Cosimo e Lorenzo mantenere intatto il potere della famiglia: dovranno affrontare i dissidi personali e gli intrighi che li circondano. 
Tra i nomi, sicuramente quello più illustre è il due volte premio oscar Dustin Hoffman. Sarà proprio lui ad interpretare Giovanni de Medici. Nel ruolo del figlio Cosimo, niente meno che quel gran figone di Richard Madden (Robb Stark in Game of Thrones). Per quanto riguarda il cast italiano spuntano alcuni nomi, noti per le fiction di successo che hanno interpretato in questi anni ; tra cui Alessandoro Preziosi, Sara Felberbaum, Miriam Leone. 

Per concludere la sigla è cantata niente meno che da Skin.

Ascoltatela qui.

Non ci resta che sintonizzarci su Rai 1 alle 21 e 15, questa sera.




GUARDA IL TRAILER QUI 










Di la tua; lascia un commento se hai trovato questo articolo interessante.
Grazie :) <3 



Commenti