FANGIRL REWIEW!! PASSATE ANCHE VOI AL LATO OSCURO DELLE FANGIRL!!! :)

FANGIRL 


Ciao ragazze,buon pomeriggio!! Cosa fate??Qui piove e io che sono immersa nelle letture,ho trovato il tempo,di scrivere la recensione di FANGIRL di Raimbow Rowell!
Il libro è un cult del young adults in america,in italia non se ne sente parlare quasi mai per tanto, se avete intenzione di leggere  il libro in versione originale, fatelo ma solo se tanta, tanta dimestichezza con la lingua inglese.
Parlando invece del libro in italiano, niente da dire sia per il formato che per lo stile narrativo che difficilmente si dimentica.
Se vi piacciono le fanfiction e amate scriverne voi stesse, sicuramente diventerete anche voi delle Fangirl di FANGIRL!xd  
La storia narrata nel libro della Rawell è quella di Cath, al suo primo anno al college. Cath ha una sorella gemella Vren, che è tutto il suo opposto. Allegra e festaiola, decide di mettere subito i puntini sulle i; Vren, stufa della vita in simbiosi con la sua gemelle, vuole vivere la sua esperienza da sola. Cath, che al contrario di Vren,  è una ragazza riservata e non ama i cambiamenti non la prende benissimo. Ed è proprio qui che arriviamo al punto saliente della storia;
Cath è una fan sfegatata di Saimon Snow l'equivalente di HARRY POTTER, per intenderci. E da fan sfegatata Cath, che non ama i cambiamenti e difficilmente socializza con persone nuove, si rifugia nel suo mondo preferito. Quello delle Fantiction. E ci ritroveremo così ad alternare la vita di Saimon con quella di Cath, Reagan, la sua compagna di stanza e  Levi. Sarà proprio mister sorriso a far palpitare il cuore di Cath.   
Ben presto la loro relazione, muterà in qualcosa di così dolce che vi salirà la glicemia alle stelle. 
Il libro, può sembrare il solito young adult, pieno di cliché e frasi scontate, in realtà, e con grande sorpresa, vi ritroverete a leggere di temi importanti, come il rapporto padre/figlia, o l'amore/odio tra sorelle. Lo stile del libro è fresco e giovanile, ironico e leggero. Consiglio alle appassionate di fanfiction. 
PASSATE ANCHE VOI AL LATO OSCURO DELLE FANGIRL??? XD <3 


SCEGLIETE IL VOSTRO FORMATO





Commenti

  1. La tua recensione è molto intrigante, mi ha fatto incuriosire parecchio e non vedo l'ora di trovare questo libro. Ti ringrazio veramente per questo post, divertente, interessante e molto utile!
    Devo venire più spesso a leggere il tu blog per avere notizie sui nuovi libri :D
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Florentina :) Sono contentissima che ti sia piaciuta la mia recensione :) Quando vuoi sei sempre la benvenuta <3 <3 Ora passo anche io da te <3

    RispondiElimina

Posta un commento