RECENSIONE L'IMPERFETTA DI CARMELA SCOTTI


RECENSIONE L'IMPERFETTA


Decisamente un esordio brillante per Carmela Scotti,che con L'IMPERFETTA,si è aggiudicata un posto nei cuori dei lettori.Uscito il 25 Agosto,è stato decisamente una rivelazione.Un libro attuale e antico allo stesso tempo. Ambientato nella Sicilia ai fini dell'800,la protagonista si prepara a fuggire da una vita che l'ha sempre presa a schiaffi. A fuggire da un dolore incolmabile,dopo la morte di suo padre,da una famiglia che non la ama che al contrario la disprezza,la maltratta.Ma se fuggire verso una vita migliore è la soluzione,non è detto che la felicità sia dietro l'angolo.Il cammino è lungo. Catena,questo è il nome della protagonista,ci racconta la sua vita,senza mezzi termini,togliendo il cerotto all'omertà che l'ha circondata per tutto questo tempo.Cosa mi è piaciuto di più? lo stile,il fatto che il passato andasse avanti senza sosta e il futuro che è quasi un conto alla rovescia.Quella malinconia che avvolge la protagonista,quando chiude gli occhi all'orrore e ricorda come un canto le parole che suo padre le sussurrava per infonderle coraggio.

L'IMPERFETTA vi conquisterà pagina dopo pagina.


Genere:Narrativa Contemporanea 
Autore:Carmela Scotti
Editore:Garzanti 

  COPERTINA RIGIDA 

Di la tua; Interessante, Divertente, Eccezionale.
Lascia un commento: Hai letto il libro? Dimmi cosa ne pensi. 
Grazie <3 

Commenti

  1. Ehi :D Eccomi qui come ti avevo detto :) Non ho ancora postato la mia recensione (sarà pubblicata lunedì 10 ottobre sul blog), ma sono passata comunque per lasciarti un commento ;)
    Molto bella la recensione ^_^ Io sono stata leggermente più prolissa, come sempre... È un mio difetto, credo ahahah
    L'imperfetta è un libro stupefacente, poche pagine forse, ma sicuramente intrise di significati profondi e di tematiche oltremodo importanti :) Diciamo che ti incatena ;) ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady :) Ti aspettavo!! Sono stra curiosa di leggere anche la tua recensione! Il dieci passo da te <3 Comunque secondo me non esiste un termine di parole per recensire,non sono mai abbastanza,soprattutto quando un libro ti entra nel cuore ;) Ad ognuno il suo stile ;) <3 Un bacio e grazie per essere passata! <3 Ps, Catena ti incatena ;)

      Elimina
    2. Spero di non deludere le tue aspettative sulla mia recensione ahahah Fammi sapere cosa ne pensi :) È già online ;)
      Passo volentieri a commentare un po' :) Mi piace leggere le opinioni altrui su un libro che ho letto... Possono nascere discussioni molto belle e indubbiamente interessanti ^_^ Poi, ovvio, se scovo qualche recensione su libri che non ho letto ma che ho in wish list, le leggo sicuramente ;)
      Ps. Ti incatena e non ti lascia più andare <3

      Elimina
    3. Sono passata adesso :) Ti ho lasciato un commento <3

      Elimina
    4. Visto :D Grazie mille :) <3

      Elimina

Posta un commento