Passa ai contenuti principali

RECENSIONE L'IMPERFETTA DI CARMELA SCOTTI


RECENSIONE L'IMPERFETTA


Decisamente un esordio brillante per Carmela Scotti,che con L'IMPERFETTA,si è aggiudicata un posto nei cuori dei lettori.Uscito il 25 Agosto,è stato decisamente una rivelazione.Un libro attuale e antico allo stesso tempo. Ambientato nella Sicilia ai fini dell'800,la protagonista si prepara a fuggire da una vita che l'ha sempre presa a schiaffi. A fuggire da un dolore incolmabile,dopo la morte di suo padre,da una famiglia che non la ama che al contrario la disprezza,la maltratta.Ma se fuggire verso una vita migliore è la soluzione,non è detto che la felicità sia dietro l'angolo.Il cammino è lungo. Catena,questo è il nome della protagonista,ci racconta la sua vita,senza mezzi termini,togliendo il cerotto all'omertà che l'ha circondata per tutto questo tempo.Cosa mi è piaciuto di più? lo stile,il fatto che il passato andasse avanti senza sosta e il futuro che è quasi un conto alla rovescia.Quella malinconia che avvolge la protagonista,quando chiude gli occhi all'orrore e ricorda come un canto le parole che suo padre le sussurrava per infonderle coraggio.

L'IMPERFETTA vi conquisterà pagina dopo pagina.


Genere:Narrativa Contemporanea 
Autore:Carmela Scotti
Editore:Garzanti 

  COPERTINA RIGIDA 

Di la tua; Interessante, Divertente, Eccezionale.
Lascia un commento: Hai letto il libro? Dimmi cosa ne pensi. 
Grazie <3 

Commenti

  1. Ehi :D Eccomi qui come ti avevo detto :) Non ho ancora postato la mia recensione (sarà pubblicata lunedì 10 ottobre sul blog), ma sono passata comunque per lasciarti un commento ;)
    Molto bella la recensione ^_^ Io sono stata leggermente più prolissa, come sempre... È un mio difetto, credo ahahah
    L'imperfetta è un libro stupefacente, poche pagine forse, ma sicuramente intrise di significati profondi e di tematiche oltremodo importanti :) Diciamo che ti incatena ;) ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady :) Ti aspettavo!! Sono stra curiosa di leggere anche la tua recensione! Il dieci passo da te <3 Comunque secondo me non esiste un termine di parole per recensire,non sono mai abbastanza,soprattutto quando un libro ti entra nel cuore ;) Ad ognuno il suo stile ;) <3 Un bacio e grazie per essere passata! <3 Ps, Catena ti incatena ;)

      Elimina
    2. Spero di non deludere le tue aspettative sulla mia recensione ahahah Fammi sapere cosa ne pensi :) È già online ;)
      Passo volentieri a commentare un po' :) Mi piace leggere le opinioni altrui su un libro che ho letto... Possono nascere discussioni molto belle e indubbiamente interessanti ^_^ Poi, ovvio, se scovo qualche recensione su libri che non ho letto ma che ho in wish list, le leggo sicuramente ;)
      Ps. Ti incatena e non ti lascia più andare <3

      Elimina
    3. Sono passata adesso :) Ti ho lasciato un commento <3

      Elimina
    4. Visto :D Grazie mille :) <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiamami Anam di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita! Le prossime letture di Febbraio! Scopritelo qui!

Oggi vi segnalo : CHIAMAMI ANAM un libro a 4 mani d Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. 








Sinossi 

Un Anam Cara o Amico dell’Anima è colui che – riconosciuta la propria luce interiore – si apre alla vita e, nell’azzerare ogni difesa, può stabilire un legame indissolubile, di assoluta confidenza con un altro individuo. Tra Anam Cara vi è un reciproco travaso di bellezza, grazie al quale viene meno il concetto di tempo che deteriora le cose. L’Amore resta integro, eterno, oltre lo spazio e la morte, in un luogo sacro che nella tradizione celtica si chiama Casa: e in quello spazio, un uomo e una donna privati del nome, avevano creato una fragranza nuova, unica, irriproducibile se non da essi stessi, insieme.  Ti troverò.

Lo trovate qui 
Formato Kindle 
Copertina Flessibile 


Intrecci, una coppia, la vita, la lettura che viaggia in aderenza sfiorando le pagine, il libro che finisce e ricominci ed è ancora vita, la tua, la loro, la nostra...

Vi è piaciuto questo post? Avete letto il libro? Cosa ne pe…

MINA E IL GUARDALACRIME SEGNALAZIONE DEL LIBRO DI VANESSA NAVICELLI ( FIABE EDUCATIVE PER GRANDI E PICCINI) !!

Buongiorno Ragazze!! Oggi è Lunedì e quindi quale modo migliore per aprire la settimana con una nuova fantastica Segnalazione!! Quando accettiamo di segnalare i libri, facciamo sempre un'acurata selezione. E, quando ci troviamo davanti libri e progetti dedicati ai più piccoli non possiamo non condividerli con voi. Lettrici, mamme e non. Quindi, oggi per voi Vanessa  Navicelli, e il suo progetto dedicato ai più piccoli. Vanessa , ha scritto il libro MINA E IL GUARDALACRIME. Una fiaba educativa, per grandi e piccini. Senza ulteriori indugi, vi lascio alla scoperta del suo libro e soprattutto al suo progetto. 

MINA E IL GUARDALACRIME di Vanessa Navicelli








TRAMA 

Avete mai pensato al valore di una lacrima? Forse è ora di cominciare…

Mina è una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggi…

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…