RECENSIONE HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE


HARRY POTTER
E LA
MALEDIZIONE DELL'EREDE




Con grande gioia e una velata curiosità,mi sono immersa nel nuovo attesissimo libro di Harry Potter.Il libro uscirà in Italia il 24 settembre,nel resto del mondo è già BEST SELLER,e vi lascio immaginare le cifre da capogiro riguardanti le vendite.Non c'è da scherzare qui, è sicuramente opera di un'incantesimo ;)
Tornando al libro,anche se sappiamo già di cosa  si tratta,non sappiamo esattamente cosa o quali avventure questa volta dovremo affrontare.Il fatto è che qui la storia riparte dopo 19 anni,perciò facendo un salto indietro,cercando di ricordare  il finale dell'ultimo libro I DONI DELLA MORTE Harry,è ormai è cresciuto,è sposato con Jinny,hanno tre figli e  la sua fama non l'ha mai abbandonato. Da qui niente di strano,forse un po' di amarezza nell'apprendere che questa volta non sarà lui il nostro protagonista,ma il suo primogenito Albus Severus Potter,al suo primo giorno ad Hogwarts.
I timori che si tramandano di padre in figlio,la paura di capitare nella casa sbagliata,l'innocenza di un bambino che si prepara a diventare un mago;con il peso di una fama che nemmeno suo padre voleva!! Eppure eccolo li,il figlio di Harry Potter! Tutti hanno grande aspettative su di lui,e questo non è un fardello facile da sopportare. Nel tentativo di dimostrarsi all'altezza il piccolo Albus,combinerà un gran casino insieme a Scorpius,indovinate chi è il padre!xd

Tra salti temporali,e stralci di passato che conosciamo bene,sembra quasi che lo scrittore voglia ripetere nel nuovo il vecchio,come se fosse possibile dimenticare le gesta del maghetto più famoso del mondo!No non lo è! Ma grazie per averci accontentanti,in fondo non si può scrivere un libro su Harry Potter e poi farlo sparire!! Tutto sommato,sapevo che non sarebbe stata la stessa cosa,forse siamo noi che siamo cresciuti,ma questa volta la magia non ha funzionato!




Titolo: Harry Potter and the Cursed Child - Parts One and Two
Autore: J.K. Rowling, John Tiffany & Jack Thorne
Pagine: 340
Editore: Little Brown
Prezzo di copertina: 25,50 €






Di la tua; Interessante, Divertente, Eccezionale.
Lascia un commento: Hai letto il libro? Dimmi cosa ne pensi. 
Grazie <3 


Commenti

  1. E' stata una delusione, ma alla fine non poteva superare la saga questo volume :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Stefania!L'unica cosa che mi è piaciuta sul serio è stata l'attesa! Ho ricordato qualche anno passato d'avanti le librerie ad aspettare HARRY POTTER :)

      Elimina

Posta un commento