Passa ai contenuti principali

PAROLA DI UNA BOOK BLOGGER!

Ciao ragazze come va? Io tutto bene,a parte la pioggia! 
Quest'estate mi è capitato spesso di ricevere domande private sulla pagina fb su i miei gusti personali in fatto di libri,consigli vari ed eventuali su cosa leggere o acquistare.
Ma la maggior parte erano mirate ai libri che più mi sono piaciuti o che avevo intenzione di acquistare! Anche se abbiamo fatto già un post a riguardo questa volta le domande  erano personali e così ricapitolando ne è uscito una sorta di intervista al bloggr che io voglio condividere con voi! Una sorta di ringraziamento personale a voi lettori che ogni giorno mi seguite :) :)

La prima cosa che mi hanno chiesto è stata quale libro rappresentasse per me l'estate!
Bè la mia risposta è stata facile facile ASIATICI RICCHI DA PAZZI
Mi sono sempre piaciuti i libri a tinte rosa,allegri,ambientati a New York,un po' alla sex and the city. In estate mi sbizzarrisco!! Compro libri colorati,allegri e soprattutto metto il veto sui libri drammatici e strappa lacrime. Quelli dovete leggerli in inverno,sotto il piumone,con la cioccolata calda in mano :) 


Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell'anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una silenziosa gara a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe mai permettersi.

la seconda domanda è stata sempre indirizzata al tema mare,cosa ti piace leggere al mare? (ovviamente) xd 
Bhè,se la prima risposta è stata asiatici ricchi da pazzi capirete da voi che il mio genere di libri estivi sono i ROMANZI ROSA.Libri leggeri,romantici.Che ti fanno battere il cuore tra una spruzzata e l'altra di abbronzante! xd Ce ne sono tanti,quelli di ANNA PREMOLI di solito sono quelli più azzeccati.
Ma se proprio ne devo scegliere uno è senza dubbio il libro dell'anno! 

IO PRIMA DI TE DI JOJO MOYES 















AGGIUNGO ANCHE COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO DI ANNA PREMOLI


Proseguendo ( non inserisco i nomi dato che non abbiamo l'autorizzazione) xd Mi hanno chiesto un libro strappa lacrime,dal finale doloroso! Ehmm......NICOLAS SPARKS! Vi basta??! 
Tutti i suoi libri o quasi...Sono tutti bellissimi non fraintendete ma se volete piangere leggendo andate nella sezione dedicata a lui ;) e munitevi di fazzolettini. VI SERVIRANNO! 

Grazie a chi ci legge;e anche a chi non lo fa'! TBP. ;) 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…

TRE VOLTE TE - RECENSIONE

Buongiorno a tutti! Amici e amiche lettrici!
Rieccoci con una nuova recensione, e con un nuovo libro tra le mani.
Quello di oggi, è l'ultimo libro di Federico Moccia, l'ultimo libro che va a chiudere la storia lasciata in sospeso ben dieci anni fa, quella di Babi e Step ( TRE METRI SOPRA IL CIELO).
Ora, la decisione relativa al fatto di aver voluto leggere questo libro, è stata puramente dettata dalla curiosità di sapere, come andava a finire la storia. Personalmente, non amo, i libri strappalacrime, ne quelli troppo smielati e romantici, e, come ben sapete, quelli di Moccia, lo sono. 
Iniziamo con il dire, che, questo, è stato il libro più lungo della storia. Un libro di ben 715 pagine, che ho iniziato con curiosità e che ho terminato con molta, molta lentezza. 
I punti salienti di questo libro sono Tre, e il fatto che siano proprio Tre, non è un caso. 
In TRE VOLTE TE, si evincono tre fondamentali passaggi della vita di Step. 
Quando ho letto questa frase " STEP NON E' PIÙ…

Oggi in libreria! Tre volte te! ( Dopo TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE), L'ULTIMO LIBRO DI FEDERICO MOCCIA

Buondì ragazze, come state? Vi state riprendendo ancora dalle feste?! 
Oggi riprendiamo il regolare svolgimento delle attività, segnalandovi l'uscita in libreria del terzo capitolo della storia di Babi e Step. Sì lo so cosa state pensando!!
Ancora Moccia?! Ma nemmeno morta! Molto spesso, ci è capitato di dover riprendere in mano, conclusioni di libri arrivate con anni e anni di ritardo, libri che letti in età adolescenziale ci hanno fatto battere il cuore e che adesso, sono solo un lontano ricordo. Step e Babi, sono stati il simbolo dell'amore per una generazione di adolescenti che, tra i banchi di scuola, hanno fatto spopolare il primo libro di Federico Moccia. Di una generazione che ha riempito Ponte Milvio di lucchetti. 
Per quanto possa sembrare strano, questo è stato il primo vero e proprio fenomeno letterario italiano. 
Un fenomeno a cui si sono susseguiti due film e che adesso, a distanza di dieci anni, giunge al termine. Step e Babi non sono più i due adolescenti che ricor…