LO STRANO VIAGGIO DI UN OGGETTO SMARRITO

LO STRANO CASO DI UN OGGETTO SMARRITO 

Genere:Letteratura Italiana
Autore:Salvatore Basile
Editore:Garzanti

Formato kindle
Copertina Rigida


Questa è  la storia di un ragazzo che ha dimenticato cosa significa amare.
Michele è un bambino,allegro,vivace,ma adesso sta' correndo,più veloce che può per arrivare a casa,lui lo sente che qualcosa sta' per cambiare.Trova sua madre,sull'uscio della porta,una valigia e tra le mani il suo diario rosso.Con il cuore infranto la donna gli chiede se può portarlo con se,il bambino annuisce,e poi lei va' via.Non la rivedrà mai più.
Passeranno Venti lunghi anni,Michele è ormai un uomo,un uomo solo,che vive ancora nella vecchia casa dei suoi,e fa il capo stazione come un tempo lo faceva suo padre.
Tra quei vagoni,c'è sempre qualche oggetto smarrito,Michele è convinto che gli oggetti non mentono mai,quelli ritornano sempre.Un bel giorno controllando i vagoni si imbatte in uno strano quaderno rosso,un po ammaccato,è il suo diario di bambino,quello che sua madre aveva ripromesso di restituire.E' un caso? un segno? Michele non lo sa' ma con l'aiuto della sua amica Elena,comincia un viaggio alla ricerca del suo cuore smarrito.Riuscirà a trovarlo?Un libro pieno di speranza,e magia.
La storia di due anime incapaci di smarrirsi. 



Commenti