Passa ai contenuti principali

L'ASSO NELLA MANICA

Quanto ti ho odiato

THE DUFF.



E se ti innamorassi del più odioso dei tuoi compagni di scuola?

FORMATO KINDLE

COPERTINA RIGIDA 




Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…




Probabilmente avrete già sentito parlare di questo libro,che poi è diventato un film,e che poi è stato un flop! Il film intendo! E' un peccato,visto che il libro è tutt'altro che deludente,certo come genere è più destinato ad un target giovanile e sicuramente in età liceale,ma è pur sempre un libro valido.
Bello da vedere,a partire dalla copertina,e anche bello da leggere,allegro,divertente.
Racconta la vita di Bianca Piper, timida,riservata,con una madre divorziata che dà lezioni su come non abbattesi dopo un tradimento e un divorzio,non si rende conto che la sua vita sociale è un disastro.Fino a quando il figo della scuola,non che suo vicino di casa le dice che nessuno,e dico nessuno vorrebbe mai uscire con lei. Che lei è un ASSO! Amica strategicamente socialmente oscena.
Insomma quella che tutti usano per arrivare a qualcosa ma che infondo nessuno vuole come amica.
Bianca ne resta sconvolta,comincia così una ribellione personale e sociale,contro chiunque pensi che lei sia un ASSO, fregandosene di tutto e tutti,chiede aiuto proprio a lui,il vicino socialmente attivo,Wess;TCerca in tutti i modi di conquistare il ragazzo per cui ha una cotta,ma che alla fine si rivela una delusione,anche lui come gli altri la considera un asso.Delusa e triste Bianca,non capisce che qualcosa è cambiato,che adesso c'è qualcuno che non la vede più come un'asso,ma come la ragazza intelligente in grado di fregarsene dell'opinione degli altri,e quel qualcuno è proprio Wess! Con una sorprendete rivincita personale Bianca racconta sul giornale della scuola,la sua esperienza, prima del ballo di fine anno. Il libro è fantastico,divertente.Il personaggio di Bianca poi è spettacolare,i caratteri di quasi tutti i personaggi in realtà sono fantastici,persino quello della madre della protagonista.Non c'è niente e dico niente che non torna in questa storia e alla fine tutti hanno quello che meritano.

IL MIO VOTO 




Di la tua; Interessante, Divertente, Eccezionale.
Lascia un commento: Hai letto il libro? Dimmi cosa ne pensi. 

Grazie <3 

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiamami Anam di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita! Le prossime letture di Febbraio! Scopritelo qui!

Oggi vi segnalo : CHIAMAMI ANAM un libro a 4 mani d Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. 








Sinossi 

Un Anam Cara o Amico dell’Anima è colui che – riconosciuta la propria luce interiore – si apre alla vita e, nell’azzerare ogni difesa, può stabilire un legame indissolubile, di assoluta confidenza con un altro individuo. Tra Anam Cara vi è un reciproco travaso di bellezza, grazie al quale viene meno il concetto di tempo che deteriora le cose. L’Amore resta integro, eterno, oltre lo spazio e la morte, in un luogo sacro che nella tradizione celtica si chiama Casa: e in quello spazio, un uomo e una donna privati del nome, avevano creato una fragranza nuova, unica, irriproducibile se non da essi stessi, insieme.  Ti troverò.

Lo trovate qui 
Formato Kindle 
Copertina Flessibile 


Intrecci, una coppia, la vita, la lettura che viaggia in aderenza sfiorando le pagine, il libro che finisce e ricominci ed è ancora vita, la tua, la loro, la nostra...

Vi è piaciuto questo post? Avete letto il libro? Cosa ne pe…

MINA E IL GUARDALACRIME SEGNALAZIONE DEL LIBRO DI VANESSA NAVICELLI ( FIABE EDUCATIVE PER GRANDI E PICCINI) !!

Buongiorno Ragazze!! Oggi è Lunedì e quindi quale modo migliore per aprire la settimana con una nuova fantastica Segnalazione!! Quando accettiamo di segnalare i libri, facciamo sempre un'acurata selezione. E, quando ci troviamo davanti libri e progetti dedicati ai più piccoli non possiamo non condividerli con voi. Lettrici, mamme e non. Quindi, oggi per voi Vanessa  Navicelli, e il suo progetto dedicato ai più piccoli. Vanessa , ha scritto il libro MINA E IL GUARDALACRIME. Una fiaba educativa, per grandi e piccini. Senza ulteriori indugi, vi lascio alla scoperta del suo libro e soprattutto al suo progetto. 

MINA E IL GUARDALACRIME di Vanessa Navicelli








TRAMA 

Avete mai pensato al valore di una lacrima? Forse è ora di cominciare…

Mina è una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggi…

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…