I signori della sete

I SIGNORI DELLA SETE

Autore: Sergio Grea
Editore: Piemme 
Genere: Gialli e Thriller

AMAZONLINK


TRAMA

La moglie Lucy, l'amore della sua vita, era morta in un incidente d’auto a soli ventotto anni. E, quel che era peggio, non era sola; alla guida, infatti, c’era il suo amante. Per Nic, il modo più tragico di scoprire un tradimento.
Oltre al danno, la beffa: i suoi problemi personali si ripercuotono sul lavoro e, di colpo, Nic viene allontanato da San Francisco, destinazione Corno d’Africa, dove la situazione che si trova a fronteggiare è a dir poco critica: conflitti di interessi tra inglesi e francesi, frange estremiste islamiche in piena ascesa, guerriglieri. La zona è una polveriera, a cui manca solo una scintilla per esplodere.
Ma quella è anche una terra incontaminata, piena di bellezza e di ricchezze naturali di cui, però, la popolazione non può disporre in alcun modo.
Così Nic comprende che in quel luogo non solo potrà spegnere la rabbia che lo sta consumando, ma anche dare un nuovo senso alla propria vita. Nic, però, non ha messo in conto che i suoi nobili progetti rischiano di intaccare gli interessi di personaggi ambigui e senza scrupoli. Disposti a tutto pur di proteggerli.

Commenti