GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE RECENSIONE

Giorni di zucchero 
fragole e neve 

Genere:Romanzi Rorsa
Editore: Sonzogno
Autore: Sarah Addison Allen

Formato Kindle

Copertina Flessibile

Copertina Rigida

Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.




Da sognatrice romantica,non potevo non leggere questo libro.
Così dolce e goloso già dal titolo,eh no non potevo proprio lasciarlo lì :) <3 
In effetti,mi aspettavo di leggere la storia d'amore tra Josey e Adam,fino a quando  non mi sono accorta che questa è la storia di più vite,che si intrecciano come i fili di un gomitolo,senza che te ne accorgi,e ti ritrovi li poi a cercare di disfare i nodi,ma ormai sono troppo ingarbugliati e lasci perdere.Questa è la storia di Josey,che ama rifugiarsi nella sua cabina armadio  a divorare dolcetti e a leggere pile e pile di romanzi rosa.Un po' come noi che da bambine ci infilavamo sotto le coperte ;) Josey è una ragazza ricca,ha tutto quello che vuole,ma non ha la cosa più importante,l'amore di sua madre,la donna infatti è dolce come un uovo sbattuto a prima mattina!Frustrata e sempre indesiderata Josey preferisce isolarsi, ingozzarsi di dolci e leggere libri per non pensare alla sua vita,fino a quando, un bel giorno, non si ritrova d'avanti una donna strana,che emana odore di sigaretta e di vecchio....
Chi sarà questa donna che dice di essere li per lei ?  Josey non può fare a meno di seguirla...
La sua vita si intreccerà piano piano a quella di Chloè,conoscerà persone nuove, e poi;e poi c'è il cuore! Quello di Josey batte per Adam,il postino di casa Cirrini con cui nascerà un rapporto che alla fine sboccerà in qualcosa di più.Lo stile del libro è semplice,la storia è scritta senza troppi giri di parole,forse si fa' un po' fatica ad ingranare la marcia all'inizio,ma poi cominci a leggere dei protagonisti,le loro storie,i caratteri,e capisci che anche questa volta la Addison  ha fatto centro, e che probabilmente leggerai anche altro scritto dalla sua mano!
 Non mi resta che augurarvi  un pomeriggio goloso con questo fantastico libro! 

Di la tua; Interessante, Divertente, Eccezionale.
Lascia un commento: Hai letto il libro? Dimmi cosa ne pensi. 

Grazie <3 

Commenti