RECENSIONE CALENDAR GIRL 2 APRILE MAGGIO E GIUGNO



CALENDAR

GIRL
APRILE,MAGGIO E GIUGNO

FORMATO KINDLE



COPERTINA FLESSIBILE



TRAMA


Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre.

L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma... completamente pieno di sé.
Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l'intero lato sinistro del suo corpo muscoloso.
E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell'universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli.
E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest'anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita.
Perché quello che conta è il viaggio...



IL MIO VOTO 

Rieccoci,alle prese con MIA e i suoi AMICHETTI! Dico amichetti,perchè dire Clienti fa' troppo realistico,e la Audrey ultimamente sembra aver dimenticato di vivere nel mondo reale.

Il primo romanzo CALENDAR GIRL mi aveva piacevolmente stupita,anche se sin dal secondo capitolo mi sono resa conto della ripetitività delle cose. Anche in questo secondo libro,sarà stata l'intuizione o l'esperienza nel leggere continuamente libri che dovrebbero esser HOT e che in realtà sembrano scritti da adolescenti per adolescenti,abbiamo Mia,alle prese con i suoi amichetti, proprio come ho detto prima,tutti perfetti,impettiti,fighi,colti e chi ne ha più ne metta. Lo stereotipo è sempre lo stesso,prima fa' la timida e poi...e poi...!! Fin qui tutto ok,niente di anormale,o di entusiasmante. Perchè si l'eccitazione per CALENDAR GIRL si è spenta.E non oso immaginare cosa combineranno con la serie. Per renderla popolare più o meno come GOSSIP GIRL dovranno mettere un banner vietato ai minori 14! -.-' POVERE NOI! Comunque c'è da ammirare lo stile,scorrevole,leggero,scritto da una casalinga e mamma non è cosa da poco. Bisogna avere un certa creatività  per partorire idee e poi metterle per inscritto, non è sempre facile catalizzare l'attenzione e inventarsi sempre cose nuove per tenere incollati alle pagine. Lei ci riesce,sia in positivo che in negativo. 
L'unica consolazione è sempre e solo Wess ;) Messa così possiamo ipotizzare il finale,anche se la salita è lunga e mia avrà da "pedalare parecchio" con la sua bici ; l'autrice troppo spesso ci ricorda di Wess,quindi pare proprio che Mister Bello numero 1 sia rimasto al primo posto in classifica e forse sarà lui l'uomo che conquisterà Mia alla fine,forse,o forse no! Magari è tutta una tattica ;) Lo scopriremo presto,cioè domani quando andremo a comprare il 3 volume ;)

CALENDAR GIRL LUGLIO AGOSTO E SETTEMBRE 


Buona lettura! 




Commenti