RED (LA TRILOGIA DELLE GEMME) Volume I


RED di Kerstin Gier






Buona Sera, amici lettori, come avrete visto dai post precedenti, ho iniziato la saga delle Gemme di Kerstin Gier! Ok ok, lo ammetto! XD Ho letto il libro dopo aver visto il film, e vi dirò...mi sono pentita di non averlo scoperto prima ma...per porre rimedio a tutto ciò eccomi qui, per parlarvi delle miei impressioni riguardo al primo volume  RED, divorato in un giorno e mezzo!!!
Cominciamo subito con il dire che la storia è travolgente e passionale al punto giusto. Sarà che io impazzisco per i libri che hanno riferimenti storici e salti nel passato. La Gier riesce a coinvolgerti e catapultarti nel mondo della loggia e delle gemme. IN DODICI CHIUDONO IL CERCHIO E RUBINO E' L'ULTIMA. 



La protagonista del libro è Gwendoyn, sedici anni, ragazza normale, cresciuta in una famiglia che di normale ha ben poco. Sì, la sua linea genetica è alquanto particolare, soprattutto quella di sua cugina Charlotte, da sempre creduta la predestinata a compiere i salti nel tempo, in quanto portatrice del gene, proprio come avevano fatto i suoi antenati. Lucy e Paul. Per nulla al mondo avrebbe voluto essere al suo posto, ma per un caso sfortunato si ritrova un giorno così all'improvviso, a compiere il suo primo salto nel tempo, scoprendo così che sua madre le ha mentito e che è lei la prescelta. E' lei Rubino. E' lei la dodicesima gemma che chiude il cerchio e perciò a servizio della loggia e del perfido Conte di Daint German. 
Ci ritroviamo così a leggere di viaggi nel tempo in epoche lontane, date e luoghi, avvenimenti storici inseriti con grande maestria e una ricercata analogia con tutto ciò che già sappiamo. Il tutto reso intrigante dal nuovo compagno di viaggi di Gwen. . 
Scopriamo che molti personaggi storici vengono inseriti nel libro, come se fossero tutti a conoscenza di questo dono, alte cariche dello stato, membri della famiglia reale stessa. 
Gwen e il suo nuovo nemico, amico Gideon De Villers, si ritrovano a compiere la loro missione, nonostante non si conoscano per nulla. E come nelle più comuni e grandi storie d'amore quella che sembrava essere antipatia reciproca si trasforma in amore, un amore intenso che spingerà Gwen a fidarsi troppo in fretta di Gideon. Nel frattempo si entra nel vivo della storia scoprendo la profezia che riguarda Rubino.
Una profezia non proprio Rosea, pende sulla testa di Gwen e per sapere come andrà a finire non possiamo fare altro che leggere il prossimo volume Blue! 
xd ;) Buona lettura!

VOLUME 2 - BLUE


IL MIO VOTO 




Commenti