Passa ai contenuti principali

DA LIBRO A PELLICOLA (FILM E SERIE TV TRATTI DA LIBRI)

DA LIBRO A PELLICOLA!
Film e serie tv...tratti da libri!


Rieccoci,ultimamente non ci siamo dedicati molto alla sezione da libro a pellicola,ma ultimamente ci sono parecchie voci e indiscrezioni interessanti,su più fronti e più settori,dai telefilm ai film che vedremo tra l'anno prossimo e il 2018! 
Perciò cominciamo dal primo;Fallen! Tratto dai libri di Luren Kate!

 Le prime indiscrezioni e quasi conferme,dico quasi perchè non c'è stato nulla di certo tranne che poche immagini tratte dalla pellicola,sono trapelate al Comic Con l'anno scorso,dove la scrittrice Luaren kate aveva lasciando intendere che il film dovesse uscire proprio nello stesso anno,ma il 2015 è passato e noi siamo rimasti con la bocca asciutta,adesso sembra ripetersi la cosa,è stata pubblicata in forma ufficiosa la prima locandina del film.Dove sono presenti Luce e Daniel,proprio come nella prima copertina del libro...sarà un'altra trovata per mantenere la suspance o finalmente vedremo il trailer di questo film? ! NON CI RESTA CHE SPERARE.


In foto,Lauren Kate. ( scrittrice di Fallen)

A DICEMBRE 2016 E' USCITO IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM IN TUTTO IL MONDO.
NELLE SALE ITALIANE, FINALMENTE IL 26 GENNAIO 2017


Proseguiamo con qualcosa di altrettanto atteso,ovvero il telefilm tratto dai libri che hanno scalato le classifiche in poco tempo,diventando un fenomeno editoriale;parlo di Calendar Girl! Il libro che è uscito solo il 14 di questo mese,in Italia è stato il più venduto in assoluto,piazzandosi nei primi posti delle classifiche.Questa volta però la notizia è più concreta,presto molto presto vedremo la serie Tv,tratta proprio dal libro e gli autori sono gli stessi dell'altra famosissima serie che ha fatto battere il cuore delle ragazze,parlo di GOSSIP GIRL! 





La serie, sentimentale ed erotica allo stesso tempo, racconterà di Mia Saunders, una ragazza costretta a diventare un escort per pagare il debito di gioco del padre.


 THE SELECTION





La serie The Selection è uno straordinario successo internazionale tradotto in 29 lingue, bestseller n°1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile.
E presto diventerà un film della Warner Bross.




AFTER SAGA



Sempre in programma per il 2017 c'è anche AFTER,anche qui niente di certo,in quanto il cast non è ancora stato confermato,ma la fortunata saga di libri presto prenderà vita.Ma tornado al cast,circolano voci,secondo il quale il volto di Hardin Scoot,sarà proprio Daniel Sharman,già visto nei panni ci Cal in The Originals.Mentre per  Indiana Evans, l’attrice australiana che tutti, a partire dalla scrittrice del bestseller, vogliono per interpretare la protagonista Tessa non si sà notizia. La sceneggiatrice di After ha anche fatto sapere che il primo film in preparazione rispecchierà solo il primo libro della serie e poi si passerà a girare anche il resto, sulla scia di altre saghe di successo come Twilight e 50 sfumature di grigio. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…

TRE VOLTE TE - RECENSIONE

Buongiorno a tutti! Amici e amiche lettrici!
Rieccoci con una nuova recensione, e con un nuovo libro tra le mani.
Quello di oggi, è l'ultimo libro di Federico Moccia, l'ultimo libro che va a chiudere la storia lasciata in sospeso ben dieci anni fa, quella di Babi e Step ( TRE METRI SOPRA IL CIELO).
Ora, la decisione relativa al fatto di aver voluto leggere questo libro, è stata puramente dettata dalla curiosità di sapere, come andava a finire la storia. Personalmente, non amo, i libri strappalacrime, ne quelli troppo smielati e romantici, e, come ben sapete, quelli di Moccia, lo sono. 
Iniziamo con il dire, che, questo, è stato il libro più lungo della storia. Un libro di ben 715 pagine, che ho iniziato con curiosità e che ho terminato con molta, molta lentezza. 
I punti salienti di questo libro sono Tre, e il fatto che siano proprio Tre, non è un caso. 
In TRE VOLTE TE, si evincono tre fondamentali passaggi della vita di Step. 
Quando ho letto questa frase " STEP NON E' PIÙ…

Oggi in libreria! Tre volte te! ( Dopo TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE), L'ULTIMO LIBRO DI FEDERICO MOCCIA

Buondì ragazze, come state? Vi state riprendendo ancora dalle feste?! 
Oggi riprendiamo il regolare svolgimento delle attività, segnalandovi l'uscita in libreria del terzo capitolo della storia di Babi e Step. Sì lo so cosa state pensando!!
Ancora Moccia?! Ma nemmeno morta! Molto spesso, ci è capitato di dover riprendere in mano, conclusioni di libri arrivate con anni e anni di ritardo, libri che letti in età adolescenziale ci hanno fatto battere il cuore e che adesso, sono solo un lontano ricordo. Step e Babi, sono stati il simbolo dell'amore per una generazione di adolescenti che, tra i banchi di scuola, hanno fatto spopolare il primo libro di Federico Moccia. Di una generazione che ha riempito Ponte Milvio di lucchetti. 
Per quanto possa sembrare strano, questo è stato il primo vero e proprio fenomeno letterario italiano. 
Un fenomeno a cui si sono susseguiti due film e che adesso, a distanza di dieci anni, giunge al termine. Step e Babi non sono più i due adolescenti che ricor…