Passa ai contenuti principali

SAGHE DA MILIONI DI DOLLARI


Ciao amici lettori,ricevo sempre più spesso richieste su quale saga letteraria cominciare a leggere,c'è chi preferisce leggere libri auto conclusivi e chi invece non vede l'ora che esca il seguito del libro appena completato. Così ho pensato di elencarvi alcune saghe tra le più famose che potrebbero fare al caso vostro.


Al primo posto Troviamo

1) IL SIGNORE DEGLI ANELLI, possiamo definirla saga?si Cinematograficamente parlando lo è,il libro invece ha per la precisione ben 1253 pagine.
La SAGA DELLA TERRA DI MEZZO di J.R.R. Tolkien  è di tre romanzi più uno incompiuto.
Scritti tra il 1937 e il 1978 ha venduto oltre 250 milioni di copie.



2) HARRY POTTER, ben 7 I libri scritti sulle avventure del maghetto più famoso del mondo.
Di J.k.Rowling, pubblicati tra il 1997 e il 2007 450 milioni di copie.
+3 libri supplementari in uscita.
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE


3) SANGUE BLU di Melissa De la Cruz,8 libri tra cui l'ultimo ancora inedito in Italia,scritti tra il 2009 e il 2011, pubblicati tutti da Fanucci Editore,non è una saga molto conosciuta,nonostante parli di adolescenti Vampiri.

SANGUE BLU
BACIO SACRO
RIVELAZIONI
L'EREDITA' DI SCHUYLER
I SEGRETI DEI SANGUE BLU
BLODY VALENTINE LE OMBRE DI SCHUYLER
L'ANGELO TRADITO
LOST IN TIME NON DISPONIBILE IN ITALIANO
GATES OF PARADISE NON DISPONIBILE IN ITALIANO


4) TWILIGHT
Ovviamente,come non citare la saga di Stephany Mayer.
L'amore eterno tra il Vampiro Edward e l'umana Bella ha venduto ben 43 milioni di copie,c'è chi ancora spera nella pubblicazione del 4 libro dal titolo Midnight Sun. 
5) Il TRONO DI SPADE o meglio CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO 
di George. R.R. Martin comprende attualmente 5 Libri ,il sesto è ancora in stesura,attesissimo tra l'altro,visto il successo della serie Tv.  Dal suo esordio nel 1996 ha venduto ben 24 milioni di copie. 
6) CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
La saga per adulti di E.L. James ha rivoluzionato la vita delle casalinghe moderne,ricordiamo che solo il trailer del film è stato visto 84 milioni di volte,le copie vendute invece sono state oltre i 100 milioni. 
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

7) FALLEN ,TORMENT E RAPTURE, sono i tre volumi che formano la saga di Lauren Kate. Un successo mondiale,pubblicato in America nel dicembre del 2009 e in Italia nel 2010, ha venduto oltre il mezzo milione di copie solo in Italia ed è stato tradotto in 40 paesi. Presto (si spera) lo vedremo anche al cinema.

8) Restiamo in tema fantasy ancora una volta con IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO,di Becca Fitzpatrick, racconta la storia di Nora e del Suo Angelo, appassionando milioni di lettori arrivando a sfiorare le 200.000 copie. La saga complessiva ha venduto oltre il milione.

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO

ANGELI NELL'OMBRA
SULLE ALI DI UN'ANGELO
L'ULTIMO ANGELO

9) DIVERGENT  Decisamente uno dei casi letterari più interessanti degli ultimi tempi,con oltre 20.000.000 di copie vendute la saga di Veronica Roth che comprende altri due volumi Insurgent e Allegiant. Un successo senza precedenti accentuato anche dalla trasposizione cinematografica,diretta da Neil Burger con Shailene Woodley e Theo James.

DIVERGENT

ALLIGIANT
INSURGENT

10) HUNGER GAMES 


The Hunger Games) è un romanzo di fantascienza per ragazzi scritto da Suzanne Collins. Primo libro della trilogia è stato originariamente pubblicato in edizione rilegata il 14 settembre 2008 da  scholastic .In Italia è uscito il 20 agosto 2009, edito da Mondadori. Il secondo libro della serie, LA RAGAZZA DI FUOCO , è stato pubblicato in Italia il 2 novembre 2010. Il terzo e ultimo romanzo,IL CANTO DELLA RIVOLTA  uscito negli Stati Uniti il 24 agosto 2010, è stato pubblicato in Italia il 15 maggio 2012.  Inizialmente previsto con una tiratura di 200.000 copie, è stato per due volte promosso con altre 50.000 copie. Il romanzo è stato tradotto in 26 diverse lingue e i diritti di pubblicazione del medesimo sono stati venduti in più di 40 nazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…

TRE VOLTE TE - RECENSIONE

Buongiorno a tutti! Amici e amiche lettrici!
Rieccoci con una nuova recensione, e con un nuovo libro tra le mani.
Quello di oggi, è l'ultimo libro di Federico Moccia, l'ultimo libro che va a chiudere la storia lasciata in sospeso ben dieci anni fa, quella di Babi e Step ( TRE METRI SOPRA IL CIELO).
Ora, la decisione relativa al fatto di aver voluto leggere questo libro, è stata puramente dettata dalla curiosità di sapere, come andava a finire la storia. Personalmente, non amo, i libri strappalacrime, ne quelli troppo smielati e romantici, e, come ben sapete, quelli di Moccia, lo sono. 
Iniziamo con il dire, che, questo, è stato il libro più lungo della storia. Un libro di ben 715 pagine, che ho iniziato con curiosità e che ho terminato con molta, molta lentezza. 
I punti salienti di questo libro sono Tre, e il fatto che siano proprio Tre, non è un caso. 
In TRE VOLTE TE, si evincono tre fondamentali passaggi della vita di Step. 
Quando ho letto questa frase " STEP NON E' PIÙ…

Oggi in libreria! Tre volte te! ( Dopo TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE), L'ULTIMO LIBRO DI FEDERICO MOCCIA

Buondì ragazze, come state? Vi state riprendendo ancora dalle feste?! 
Oggi riprendiamo il regolare svolgimento delle attività, segnalandovi l'uscita in libreria del terzo capitolo della storia di Babi e Step. Sì lo so cosa state pensando!!
Ancora Moccia?! Ma nemmeno morta! Molto spesso, ci è capitato di dover riprendere in mano, conclusioni di libri arrivate con anni e anni di ritardo, libri che letti in età adolescenziale ci hanno fatto battere il cuore e che adesso, sono solo un lontano ricordo. Step e Babi, sono stati il simbolo dell'amore per una generazione di adolescenti che, tra i banchi di scuola, hanno fatto spopolare il primo libro di Federico Moccia. Di una generazione che ha riempito Ponte Milvio di lucchetti. 
Per quanto possa sembrare strano, questo è stato il primo vero e proprio fenomeno letterario italiano. 
Un fenomeno a cui si sono susseguiti due film e che adesso, a distanza di dieci anni, giunge al termine. Step e Babi non sono più i due adolescenti che ricor…