LOVE ROSIE (SCRIVIMI ANCORA) DI Cecelia Ahern

Scrivimi Ancora
di Cecilia Ahern

Genere: Narrativa straniera
Autore: Cecilia Ahern
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli 

LO TROVATE QUI

TRAMA

Fin da bambini, Rosie e Alex, compagni di banco in una scuola elementare di Dublino, cominciano a scriversi letterine e bigliettini in una fitta e tenera corrispondenza. Così si scambiano inviti alle feste, progettano marachelle o sparlano di genitori e insegnanti. Il tempo passa, ma loro non cambiano modo di comunicare, utilizzando le e-mail e gli sms per i pettegolezzi dell’adolescenza e per confessarsi le rispettive prime esperienze sentimentali. Quando Alex è costretto a trasferirsi a Boston, Rosie pensa a sua volta di iscriversi a un’università americana. Ma, alla vigilia della partenza, un evento inaspettato la costringe ad annullare il viaggio. Divisi da un oceano e dalle circostanze della vita, continueranno a scriversi, perché il loro intensissimo legame è destinato a non interrompersi mai…

 IL MIO VOTO

 Scrivimi ancora,è la storia di Rosie e Alex,due bambini,legati sin da piccoli da una forte sintonia,un legame così profondo che va' anche oltre la semplice amicizia.Si dicono tutto,Alex e Rosie,lo scrivono nelle loro lettere e mail,raccontano la loro vita,i loro sentimenti,e non si accorgono che man mano che crescono la loro amicizia resta salda,a discapito di tutto.Gli errori di gioventù porteranno i due a prendere due strade diverse,Rosie si ritrova ad essere madre di una bambina,a modificare la sua vita e i suoi sogni per qualcosa di più grande,l'amore di sua figlia,Alex invece continua i suoi progetti,si iscrive al college,si realizza,la sua vita sembra perfetta e Rosie non vuol in nessun modo interferire .
Ma c'è qualcosa di più grande che nel frattempo è cambiato,è cresciuto e si radicato in entrambi,l'amore. Rosie ama Alex,Alex ama Rosie,ma come essere felici adesso?Adesso che non si scrivono più?Esistono legami che vanno oltre tutto e tutti!? Assolutamente si!
 Scrivimi ancora  è un libro travolgente,strutturato su un rapporto epistolare,dove ogni lettera o mail,ci porta nella vita dei protagonisti,ammetto di averlo letto dopo aver visto il film XD ma ne è valsa la pena!Quasi 500 pagine divorate in due giorni.Senza pause o parti del tutto inutili alla storia. Spiritoso,allegro travolgente,Alex poi è un personaggio magnifico. 
Non mi resta altro da dire,se non : " LEGGETELO"!! :) 



Commenti