Il meglio di me di Nicholas Sparks


IL MEGLIO DI ME


Genere:Letteratura straniera
Autore:Nicolas Sparks
Editore:Pickwick
Titolo originale:The best of me 


TRAMA

Nella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

IL MIO VOTO 


The best of me, titolo originale del libro di Nicolas Sparks,non è ne l'ultimo ne il primo dei capolavori  dello scrittore, pubblicato nel 2012 è stato a lungo nelle cassifiche dei best seller .Parla di un'amore vero,che dopo anni è immutato,di un amore quasi fiabesco al limite del reale,ma che mantiene una sorta di credibilità per tutto il libro.Parla di rimpianti,di rinunce dettate dal cuore,che inesorabilmente portano all'infelicità. Sarà il destino, o meglio l'amico Tuck ad indicare a Dowson il protagonista del libro il cammino da percorrere,non sarà un cammino facile,al contrario sarò lungo e tortuoso.

La storia:
Dowson e Amanda erano solo due ragazzini quando si conoscono e si innamorano,Dowson è un Cole, porta guai,e per amore di Amanda decide di lasciarla andare,pensa che in questo modo lei possa essere felice.Passano gli anni,Dowson cresce,diventa uomo,ma l'amore per Amanda non svanisce,ne ha la certezza nel momento in cui la rivedere,anni dopo,ormai donna.Si ritroveranno dopo un iniziale disagio a parlare,a raccontarsi le loro vite,che sono andate avanti,Amanda è sposata ha dei figli,una vita felice,o almeno è quello che sembra,ma in realtà anche lei non ha mai dimenticato Dowsn,e così il destino ci mette lo zampino,per un triste evento i due si rivedono dopo tanti anni,e ricordando la loro vita,insieme,si ritrovano,quel sentimento nascosto finalmente esplode,così come la loro passione,sarà un'attimo fugace,bisogna tornare alla realtà, Amanda deve occuparsi di suo figlio,malato di cuore,accade però un'avvenimento che segnierà per sempre il destino dei due innamorati,Dowsn muore,Amanda è distrutta,ma non può cedere al dolore,perchè deve occuparsi di suoi figlio,prossimo ad un trapianto al cuore.Il tempo passa,Amanda non dimentica e mai lo farà,adesso che sà che il cuore di Dowson batte ancora,nel petto di suo figlio. Una storia emozionante,fino all'ultimo rigo. Un capolavoro senza precedenti,assolutamente da leggere.

lo trovate qui


Buona Lettura! 

Commenti