Passa ai contenuti principali

Il meglio di me di Nicholas Sparks


IL MEGLIO DI ME


Genere:Letteratura straniera
Autore:Nicolas Sparks
Editore:Pickwick
Titolo originale:The best of me 


TRAMA

Nella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

IL MIO VOTO 


The best of me, titolo originale del libro di Nicolas Sparks,non è ne l'ultimo ne il primo dei capolavori  dello scrittore, pubblicato nel 2012 è stato a lungo nelle cassifiche dei best seller .Parla di un'amore vero,che dopo anni è immutato,di un amore quasi fiabesco al limite del reale,ma che mantiene una sorta di credibilità per tutto il libro.Parla di rimpianti,di rinunce dettate dal cuore,che inesorabilmente portano all'infelicità. Sarà il destino, o meglio l'amico Tuck ad indicare a Dowson il protagonista del libro il cammino da percorrere,non sarà un cammino facile,al contrario sarò lungo e tortuoso.

La storia:
Dowson e Amanda erano solo due ragazzini quando si conoscono e si innamorano,Dowson è un Cole, porta guai,e per amore di Amanda decide di lasciarla andare,pensa che in questo modo lei possa essere felice.Passano gli anni,Dowson cresce,diventa uomo,ma l'amore per Amanda non svanisce,ne ha la certezza nel momento in cui la rivedere,anni dopo,ormai donna.Si ritroveranno dopo un iniziale disagio a parlare,a raccontarsi le loro vite,che sono andate avanti,Amanda è sposata ha dei figli,una vita felice,o almeno è quello che sembra,ma in realtà anche lei non ha mai dimenticato Dowsn,e così il destino ci mette lo zampino,per un triste evento i due si rivedono dopo tanti anni,e ricordando la loro vita,insieme,si ritrovano,quel sentimento nascosto finalmente esplode,così come la loro passione,sarà un'attimo fugace,bisogna tornare alla realtà, Amanda deve occuparsi di suo figlio,malato di cuore,accade però un'avvenimento che segnierà per sempre il destino dei due innamorati,Dowsn muore,Amanda è distrutta,ma non può cedere al dolore,perchè deve occuparsi di suoi figlio,prossimo ad un trapianto al cuore.Il tempo passa,Amanda non dimentica e mai lo farà,adesso che sà che il cuore di Dowson batte ancora,nel petto di suo figlio. Una storia emozionante,fino all'ultimo rigo. Un capolavoro senza precedenti,assolutamente da leggere.

lo trovate qui


Buona Lettura! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…

TRE VOLTE TE - RECENSIONE

Buongiorno a tutti! Amici e amiche lettrici!
Rieccoci con una nuova recensione, e con un nuovo libro tra le mani.
Quello di oggi, è l'ultimo libro di Federico Moccia, l'ultimo libro che va a chiudere la storia lasciata in sospeso ben dieci anni fa, quella di Babi e Step ( TRE METRI SOPRA IL CIELO).
Ora, la decisione relativa al fatto di aver voluto leggere questo libro, è stata puramente dettata dalla curiosità di sapere, come andava a finire la storia. Personalmente, non amo, i libri strappalacrime, ne quelli troppo smielati e romantici, e, come ben sapete, quelli di Moccia, lo sono. 
Iniziamo con il dire, che, questo, è stato il libro più lungo della storia. Un libro di ben 715 pagine, che ho iniziato con curiosità e che ho terminato con molta, molta lentezza. 
I punti salienti di questo libro sono Tre, e il fatto che siano proprio Tre, non è un caso. 
In TRE VOLTE TE, si evincono tre fondamentali passaggi della vita di Step. 
Quando ho letto questa frase " STEP NON E' PIÙ…

Oggi in libreria! Tre volte te! ( Dopo TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE), L'ULTIMO LIBRO DI FEDERICO MOCCIA

Buondì ragazze, come state? Vi state riprendendo ancora dalle feste?! 
Oggi riprendiamo il regolare svolgimento delle attività, segnalandovi l'uscita in libreria del terzo capitolo della storia di Babi e Step. Sì lo so cosa state pensando!!
Ancora Moccia?! Ma nemmeno morta! Molto spesso, ci è capitato di dover riprendere in mano, conclusioni di libri arrivate con anni e anni di ritardo, libri che letti in età adolescenziale ci hanno fatto battere il cuore e che adesso, sono solo un lontano ricordo. Step e Babi, sono stati il simbolo dell'amore per una generazione di adolescenti che, tra i banchi di scuola, hanno fatto spopolare il primo libro di Federico Moccia. Di una generazione che ha riempito Ponte Milvio di lucchetti. 
Per quanto possa sembrare strano, questo è stato il primo vero e proprio fenomeno letterario italiano. 
Un fenomeno a cui si sono susseguiti due film e che adesso, a distanza di dieci anni, giunge al termine. Step e Babi non sono più i due adolescenti che ricor…