Una Folle Passione



Trama

Stati Uniti, 1929: George e Serena Pemberton, appena sposati, viaggiano da Boston alle montagne del North Carolina. Il loro è un sogno più che ambizioso: creare un'impresa destinata a diventare un impero, disboscando le montagne e lavorando il legname. Una nuova vita e una sfida che fin dall'inizio si rivela carica di difficoltà e imprevisti, ma i Pemberton eliminano chiunque possa intralciare la loro avanzata. Anno dopo anno l'impero cresce, mentre i boschi si diradano e la terra sfiorisce. E poco alla volta anche il patto che lega i Pemberton - un patto d'amore, di ambizione, di conquista - comincia a sfaldarsi, spingendo George e Serena verso una sconvolgente resa dei conti. Una protagonista dalla personalità dominante, un marito disposto a tutto pur di essere alla sua altezza... Dal libro è tratto il film omonimo in uscita in Italia.


Recensione


Quando  George incontra i Serena nella sua mente qualcosa cambia,capisce  sin da quei primi secondi che le loro vite e le loro anime si era intrecciate per l'eternità. Serena non è una donna qualunque: indossa pantaloni e camicia, stringe le mani agli uomini ed è una donna d'affari con un fiuto eccellente.Ha scelto George come suo compagno di vita . "Una folle passione" non è un romanzo qualunque per molti motivi: la narrazione eccezionale pone di fronte ai lettori una coppia di protagonisti senza cuore capaci di tutto pur di arrivare allo scopo prefissato. Non è facile proporre al pubblico un uomo quasi succube di una donna capace di uccidere a sangue freddo chiunque le voglia sbarrare la strada ed alla fine è lei la vera protagonista.Un libro sicuramente da leggere ma che fa' riflettere per il cinismo e la freddezza che racchiude. 

Commenti

  1. Letto l'anno scorso. Pensavo fosse migliore. Lei era veramente diabolica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Daniela! Anche io mi aspettavo qualcosa di più...la verità sono stata tratta in inganno dal film...anche se lei nel libro è decisamente più cinica! Grazie per il tuo commento :)

      Elimina

Posta un commento