Passa ai contenuti principali

The Withe Queen

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo il libro di Philippa Gregory : " La regina della Rosa Bianca ".
In realtà questo è solo il primo della serie di libri intitolata : " La Guerra dei Cugini".


Il Libro.



(prezzo variabile)


Trama
1464.Elisabetta Woodville è l'affascinante figlia di un nobile inglese,sostenitore del reale casato dei Lancaster.Ancora giovane,ha perso il marito che combatteva al fianco del Re Enrico VI  e ora,
dopo l'ascesa al trono degli York,si ritrova spogliata dei suoi possedimenti e sola con due figli maschi in tenera età.Decisa a rivendicare il proprio patrimonio per poter vivere in maniere onesta e indipendente,incontra il nuovo sovrano e gli espone a testa alta la propria causa.La sua bellezza
sfolgorante e il suo atteggiamento indomito conquistano all'istante il ventiduenne Edoardo IV,che incapace di resisterle,la sposa in gran segreto.E da questo momento la vita di questa giovane donna,imbocca un vorticoso destino,mentre i suoi due figli,rinchiusi nella famigerata torre di Londra,e poi misteriosamente scomparsi,diventano il fulcro che per secoli ha interessato generazioni di studiosi.


Recensione
Nel libro,si narra principalmente la vita di Elisabetta Woodville,vedova,con due figli,divenuta prima la sposa di Re Edoardo IV di Inghilterra ,e poi Regina.Nel XV ,Lancaster e York,sono  in guerra per il trono di Inghilterra,questa Guerra è conosciuta come la Guerra delle due rose,in quanto gli stemmi che rappresentavano le due famiglie erano due rose,per i Lancaster era Rossa,per gli York era Bianca. Un'accurata descrizione di quel periodo storico,inserita egregiamente negli intrecci che coinvolgeranno i protagonisti,permette agli amanti del genere di apprezzare affondo il libro.A chi piace immaginare eserciti in marcia ,battaglie,tradimenti e Cospirazioni questo è senza dubbio un libro ideale.I personaggi sono descritti molto bene e alcuni fatti di pura fantasia sembrano così realistici da spingere il lettore a fare una ricerca per accertarsi che sia storicamente accaduto.  Elisabetta sposa di Edoardo,acquista sempre più potere,e questo per lei è una costante minaccia,sia per la sua vita,che per quella dei suoi due figli,legittimi eredi al trono di Inghilterra,Edoardo e Riccardo,che dopo la morte di Re Edoardo,per impedire ad Elisabetta di regnare ancora sull'Inghilterra come Regina Madre,verranno rinchiusi nella torre e poi scompariranno per sempre nel nulla.Chi ha cospirato contro la Regina?e Che fine hanno fatto i due Principi?queste sono le domande che ronzeranno nelle nostre teste fino alla fine del libro,che aimè non ci darà la risposa agognata,ma che aprirà nuovi scenari per poi proseguire nella lettura del secondo libro.
Non mi resta che augurarvi Buona Lettura ;)

La serie The Withe Queen è ispirata al primo libro


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Paper Princess by Erin Watt

PaperPrincess! “Reed Royal è il cattivo travestito da principe. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso sbaglio”
Ciao Ragazze!!  Ebbene sì, ero scettica, prevenuta fino al midollo su questo ennesimo caso editoriale. Se ne sono dette di cotte e di crude a riguardo. Ma io, che non amo giudicare mai i libri dalla copertina, li leggo e per restare in tema “ ME NE SBATTO” del giudizio della gente. Scelgo di leggere quello che il mio istinto mi suggerisce. Spesso mi ritrovo tra le mani libri che sono seriamente pessimi, per via dei messaggi errati e poco adatti ad il pubblico a cui sono indirizzati. E mi fa molto piacere dirvi che questo non è il caso di Paper Princess. 
Al contrario dei soliti libri che ultimamente ci riportano inevitabilmente alle sfumature di colori vari per via dei loro contenuti poco adatti ai minori, Paper Princess è l'emblema che le belle storie destinate agli young adult ci sono ancora. Nato da un progetto di scrittura a due mani da parte di due autrici molto conosci…

TRE VOLTE TE - RECENSIONE

Buongiorno a tutti! Amici e amiche lettrici!
Rieccoci con una nuova recensione, e con un nuovo libro tra le mani.
Quello di oggi, è l'ultimo libro di Federico Moccia, l'ultimo libro che va a chiudere la storia lasciata in sospeso ben dieci anni fa, quella di Babi e Step ( TRE METRI SOPRA IL CIELO).
Ora, la decisione relativa al fatto di aver voluto leggere questo libro, è stata puramente dettata dalla curiosità di sapere, come andava a finire la storia. Personalmente, non amo, i libri strappalacrime, ne quelli troppo smielati e romantici, e, come ben sapete, quelli di Moccia, lo sono. 
Iniziamo con il dire, che, questo, è stato il libro più lungo della storia. Un libro di ben 715 pagine, che ho iniziato con curiosità e che ho terminato con molta, molta lentezza. 
I punti salienti di questo libro sono Tre, e il fatto che siano proprio Tre, non è un caso. 
In TRE VOLTE TE, si evincono tre fondamentali passaggi della vita di Step. 
Quando ho letto questa frase " STEP NON E' PIÙ…

Oggi in libreria! Tre volte te! ( Dopo TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE), L'ULTIMO LIBRO DI FEDERICO MOCCIA

Buondì ragazze, come state? Vi state riprendendo ancora dalle feste?! 
Oggi riprendiamo il regolare svolgimento delle attività, segnalandovi l'uscita in libreria del terzo capitolo della storia di Babi e Step. Sì lo so cosa state pensando!!
Ancora Moccia?! Ma nemmeno morta! Molto spesso, ci è capitato di dover riprendere in mano, conclusioni di libri arrivate con anni e anni di ritardo, libri che letti in età adolescenziale ci hanno fatto battere il cuore e che adesso, sono solo un lontano ricordo. Step e Babi, sono stati il simbolo dell'amore per una generazione di adolescenti che, tra i banchi di scuola, hanno fatto spopolare il primo libro di Federico Moccia. Di una generazione che ha riempito Ponte Milvio di lucchetti. 
Per quanto possa sembrare strano, questo è stato il primo vero e proprio fenomeno letterario italiano. 
Un fenomeno a cui si sono susseguiti due film e che adesso, a distanza di dieci anni, giunge al termine. Step e Babi non sono più i due adolescenti che ricor…