Il Diario Del Vampiro Il Risveglio





Prima di Cominciare,preciso a tutti coloro che sono Fan di The Vampire Diaries,che il libro è totalmente diverso dalla serie Tv. Scritto da Lisa Jane Smith pubblicato nel  1991 negli Stati Uniti,mentre in italia solo l'8 Giugno del 2008.

Trama

Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita.Ma le sue giornate non hanno nulla di
eccitante . Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... 
Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui  Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.




Opinione

I protagonisti principali Elena Gilbert e Stefan Salvatore,vengono descritti a grandi line,bellissimi,inteligentissimi,popolari, questo lascia notevole spazio all'immaginazione,non avendo punti specifici durante il racconto,possiamo immaginare tranquillamente i personaggi secondo i nostri gusti,attualmente vien facile associarli agli attori della serie Tv.Tema principale del libro,è il triangolo amoroso e eterno,tra i due fratelli Stefan e Damon Salvatore ,prima per Katherine,e poi per Elena,incuriosisce la somiglianza fisica e la differenza di carattere delle due.Come primo libro raggiuge l'obbiettivo,cioè spingere il lettore a continuare a leggere,per sapere di piu.Sicuramente una pietra miliare di quelli che sono oggi i libri fantasy horror sui vampiri.


Commenti