Fallen Di Lauren Kate

La scrittrice Americana Lauren Kate,ospite allo scorso Comic Con tenutosi a San Diego,ha annunciato che presto vedremo sul grande schermo Fallen,primo libro della trilogia.
Finalmente non più vampiri,ma angeli!










Trama
Basta un istante per sconvolgere un'esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.






Se vi piace il genere Fantasy,gli amori proibiti,e gli angeli caduti; questo è il libro che fa per voi!
La storia di Lauren Kate, prende forma capitolo dopo capitolo, svelando i misteri come in un puzzle complesso.
Lucinda Pirce,o meglio Luce, è una ragazza di sedici anni che vive con i suoi genitori. Come tutte le ragazze, passa una fase complessa ;quella dell'adolescenza.
Ma quella di Luce non è una fase normale, lei vede cose che nessuno vede, delle ombre che la terrorizzano e che la portano in situazioni paradossali e orribili.
Dopo un tragico incidente, Luce viene mandata in un'istituto correzionale: la Sword and Cross. Un posto più simile ad una prigione che ad una scuola, frequentato da ragazzi problematici e non inclini a fare amicizia. Insomma l'aspetto è inquietante.
Ma Luce, è una coraggiosa, una che non si arrende alla prima difficoltà. Ed proprio lì, in quel posto sperduto, in mezzo ad un cimitero dimenticato e a statue di angeli che lo vede.... Daniel, biondo occhi penetranti e l'aria tormentata. La sensazione di averlo già conosciuto che la perseguita sin da subito. Ma Daniel ha un carattere  non proprio amichevole. Al contrario, diffidente e misterioso, evita Luce in tutti i modi. Luce sente che c'è qualcosa di più, che quella che sente non è solo pure attrazione ma qualcosa di più profondo. Un legame quasi antico. . . 
Con l'aiuto di Pen, la figlia dell'ex giardiniere dell'istituto, Luce comincia a scavare nel passato di Daniel, scoprendo qualcosa che cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi nuovi amici.


La baciò come se gli appartenesse, come se fosse una parte di lui perduta da tanto tempo, che alla fine riusciva ad avere.

Non posso svelare di più,ma come avete capito il libro è molto avvincente, scritto molto bene, non ci sono pause o capitoli ripetitivi. Lauren Kate riesce fin da subito ad attirare l'attenzione sui protagonisti creando da subito suspance e mistero.
La storia di Luce e Daniel è solo all'inizio, infatti per sapere come va a finire dovrete leggere : Torment, Passion e Raputre. E poi, se tutto questo non vi basta potete leggere Unforgiven, edito di Rizzoli in uscita il 12 Gennio 2017.

Commenti